Migliori azioni auto: la classifica dei titoli Usa secondo Credit Suisse

Quali sono le azioni migliori del settore auto? Per chi è a caccia di consigli sui come investire in borsa, un recente report elaborato dagli analisti di Credut Suisse ed avente ad oggetto il settore automotive potrebbe essere decisamente utile.

Gli analisti svizzeri hanno stilato la classifica delle migliori azioni Usa del settore auto, avviando, tra l’altro, tutta una serie di nuove coperture. In particolare Credit Suisse ha assegnato alle azioni Ford rating outperform e target price a 13 dollari. Gli esperti hanno affermato di apprezzare il potenziale rialzista che sembra accompagnare la volontà di trasfornazione della casa automobilistica. 

Nella parte del report dedicata a Ford si può leggere che la casa automobilistica americana sembra fare i conti con un certo numero di rischi che molto probabilmente peseranno sul futuro della casa automobilistica anche perchè la stessa Ford è attualmente impegnata nella ridefinizione del suo business per risolvere il tema della profittabilità nell’ambito di una più vasta reinvenzione del suo business. Nonostante queste considerazioni gli analisti di Credit Suisse vedono un potenziale upside per le azioni Ford anche perchè sono già arrivati i primi segnali di miglioramento ed è molto probabile che ne arrivino anche altri.  

Nella classifica delle migliori azioni del settore auto, gli esperti elvetici hanno assegnato rating outperform anche alle azioni General Motors. Secondo Credit Suisse la casa automobilistica GM può essere considerata come uno dei migliori costruttori al mondo. 

Per quello che riguarda gli altri titoli, Credit Suisse ha assegnato rating outperform anche alle azioni Aptiv, Dana, BorgWarner e American Axle. Su un gradino più in basso nella classifica si collocano invece le azioni Veoneer, Magna, Adient, Lear, Delphi Technologies il cui rating è neutral. 

A chiudere questa classifica delle migliori azioni Usa del settore auto ci sono le Tesla. In questo caso gli analisti hanno assegnato rating underperform. Il giudizio negativo è basato su una previsione ben precisa: nel futuro prossimo, Tesla diventerà un costruttore auto di nicchia

Secondo Credit Suisse oggi Tesla si trova in una posizione da leader in tutta una serie di aree ben precise che andranno a costituire le fondamenta del futuro del settore auto stesso. Nonostante questo primato, però, le azioni Tesla fronteggiano una serie di rischi ed è per questo che CS non se l’è sentita di andare oltre un underperform definendo stime inferiori a quelle del consensus. Nonostante le prospettive di crescita, il futuro di Credit Suisse sarà come casa automobilistica di nicchia. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo