Azioni Tesla bollenti a Wall Street oggi? Pre-market incandescente per titolo

Tra le azioni che calde in vista dell’apertura di Wall Street oggi ci sono quelle di Tesla. Le indicazioni in arrivo dall’afterhours sulla borsa Usa sono estremamente positive. Il prezzo delle azioni Tesla, dopo la chiusura ufficiale degli scambi, ha registarto un vero e proprio rally arrivando a guadagnare oltre il 7 per cento. Dinanzi ad un balzo simile è da considerarsi molto probabile un forte apprezzamento del titolo automotive nellaa seduta ufficiale della borsa americana.

E’ ovvio che un apprezzamento simile induca gli investitori a chiedersi quali siano le ragioni di un rialzo così forte. E’ innegabile che quel +7 per cento dell’afterhours non passi quindi inosservato. Il rally di Tesla è iniziato a seguito dell’annuncio della società di Musk sull’ammontare delle consegne trimestrali. Ebbene i dati relativi alle vendite nel trimestre di riferimento sono stati migliori delle attese del mercato. Non solo. Ad essere apprezzato dagli investitori è anche l’ammontare assoluto delle consegne. Per Tesla, infatti, si è trattato del miglior trimestre di sempre. 

Ma vediamo quelli che sono stati i numeri messi a segno dal colosso californiano delle auto elettriche. La società ha reso noto di aver chiuso il secondo trimestre con 95.200 vetture consegnate, al di sopra del consensus Bloomberg che era fermo a quota 87.749 pezzi. Il dato sulle vendite e consegne nel secondo trimestre è risulotato anche in deciso miglioramento rispetto a quello del primo trimestre. Nella prima parte dell’anno fiscale, infatti, le consegne di Tesla si erano fermate a quota 63.000 autoveicoli elettrici.

Per quello che riguarda i singoli modelli, la Model 3 di Tesla è riuscita a registrare consegne per complessive 77.550 unità mentre il modello Model S/X ha registrato consegno per complessive 17.650 unità. Numeri positivi per Tesla anche per quanto concerne la produzione. Nel mese di di giugno Tesla è stata in grado di produrre ben 87.048 vetture. Insomma sia le consegne che le vendite, allontanano gli spettri di una crisi dell’innovativa casa automobilistica californiana. 

I dati, oltre a provocare l’entusiasmo degli investitori americani nell’afterhours, hanno ricevuto anche il plauso del management della stessa società. All’interno del comunicato stampa diffuso da Tesla si fa riferimento alla capacità della società di aver compiuto “importanti progressi nella logistica globale e nelle attività di consegna con volumi più elevati“. Tesla ha anche rivendicato di essere riuscita a pervenire ad una ottimizzazione dei costi e a importanti miglioramenti per quello che riguarda i capitali. 

Per investire in azioni Tesla non serve per forza comprare i titoli. Oggi attraverso il CFD Trading, infatti, è possibile investire in strumenti di tipo derivato facendo speculazione sul titolo. Dai dati sulle consegne nel secondo trimestre diffusi oggi è arrivato un importante assist per i traders. 

Apri un conto demo trading Gratuito – Clicca Qui >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading