Trimestrale Citi oltre le attese: EPS oltre consensus e ricavi positivi

E’ partita oggi la stagione delle trimestrali delle grandi banche d’affari americane. Il primo istituto bancario a pubblicare i conti del trimestre è stata Citigroup. Ovviamente l’attesa per la trimestrale di Citi aveva già animato il premarket di Wall Street ed è quindi ora inevitabile che, a contrattazioni aperte, proprio le azioni Citi siano tra quelle più nel mirino degli investitori. 

Per capire come posizionarsi sulle azioni Citi, ossia se sia meglio comprare o vendere dopo la pubblicazione dei conti del trimestre, è necessario esaminare le varie voci della relazione trimestrale. 

Citi ha archiviato il secondo trimestre 2019 con una forte progressione dell’utile e dei ricavi. Nel dettaglio gli utili di Citigroup hanno segnato un rialzo del 7 per cento attestandosi a quota 4,8 miliardi di dollari nettamente al di sopra dei 4,49 miliardi di dollari di utili che sono stati messi a segno alla fine del secondo trimestre 2018. Come conseguenza del balzo degli utili, anche l’utile per azione o EPS ha fatto segnare una forte progressione salendo a quota 1,95 dollari contro gli 1,81 dollari che erano attesi dalle previsioni del consensus. Oltre all’utile anche i ricavi trimestrali di Citi hanno registrato una prestazione molto positiva. Il fatturato della banca d’affari americana, infatti, si è attestato a quota 18,76 miliardi di dollari ossia il 2 per cento in più nel confronto con lo stesso periodo di un anno fa. Nel secondo trimestre 2018, infatti, i ricavi di Citi furono pari a 18,47 miliardi di dollari. Anche il fatturato ha battuto le attese degli analisti visto e considerato che il consensus Refintiv per il secondo trimestre era pari a 18,5 miliardi. Molto positivo anche il dato sui ricavi dall’attività di trading che, alla fine del secondo trimestre 2019, sono risultati cresciuti del 4 per cento salendo a quota 4,11 miliardi di dollari. 

Ovviamente entusiasta dei conti del secondo trimestre 2019, l’amministratore delegato della banca d’affari Usa Michael Corbat. Il manager ha ricordato che Citi ha attraversato con estremo successo uno scenario molto incerto, riuscendo ad implementare la propria srategia. Citi, ha proseguito l’amministratore delegato, durante fasi molto incerte, ha mostrato di avere un un atteggiamento disciplinato sulle spese, il credito e la gestione del rischio. Secondo l’amministratore delegato della banca d’affari americana, il ritorno sugli asset è ha registrato un significativo aumento pari a “97 punti base“.

La stagione delle trimestrali delle grandi banche d’affari americane proseguirà nei prossimi giorni con i conti del secondo trimestre di colossi come JP Morgan, Goldman Sachs e Morgan Stanley. Previsti, quindi, grandi spunti a Wall Street. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo