Quali azioni comprare prima dei conti trimestrali? Ecco i titoli migliori

La pubblicazione della trimestrali è la classica buona occasione per fare trading. Investire sulle azioni delle società che sono alle prese con la diffusione dei conti del trimestre può portare a profitti molto interessanti. Solitamente non sono tanto i conti ufficiali a condizionare l’andamento del titolo quanto le previsioni esatte. E’ per questo motivo che scegliere i migliori titoli in vista dei conti trimestrali non è affatto semplice. 

Un utile ausilio ad una strategia trading tesa a sfruttare le trimestrali può arrivare dagli analisti e dai giudizi die broker. In questo post segnaleremo 4 azioni promosse dagli esperti prima della pubblicazione dei conti trimestrali. Il mercato di riferimento è quello Usa mentre i conti in questione (ossia il fattore che potrebbe fare da driver una volta svelato) sono quelli del secondo trimestre.

Michael Bloom dalle pagine della CNBC ha segnalato ben 4 azioni da comprare in vista della comunicazione dei conti trimestrali. Ovviamente su queste 4 azioni è anche possibile investire attraverso il CFD Trading.

I 4 titoli preferiti sono: Alibaba, Diamondback Energy, Willis Towers Watson e Coca Cola.

Azioni Alibaba

Alibaba è un colosso dell’e-commerce che pubblicherà i conti del secondo trimestre nella seconda metà del mese di agosto. Le azioni Alibaba figurano nella lista delle preferite dagli analisti di Raymond James. Gli esperti vantano sul titolo Alibaba rating strong buy e un target price a 280 dollari. Il giudizio favorevole è sostenuto dai forti dati sulle vendite del segmento e-commerce in Cina e dalle indicazioni sulle vendite nel corso degli eventi di promozione di giugno. Gli analisti ritengono possibile una crescita dei ricavi nel marketplace core nella forbice tra il 25 e il 30 per cento nel trimestre al 30 giugno. Le azioni Alibaba sono le top pick di Raymond James nel comparto delle società a grande capitalizzazioni.

Azioni Diamondback Energy

Comprare azioni Diamondback Energy prima della pubblicazione dei conti trimestrali (in programma per i primi 10 giorni di agosto) è un’idea da prendere seriamente in considerazione secondo gli esperti di Williams Capital. Gli analisti, in un recente loro report, hanno affermato che la società resta una top pick in quanto continua ad esserci una valutazione attraente ma anche una forte generazione di free cash flow. La società inoltre presenta livelli di crescitamigliori del settore che sono da supporto alla strategia di total return. L’obiettivo del management è quello di incrementare anno dopo anno il dividendo in distribuzione e attuare il piano di buy-back da 2 miliardi di dollari recentemente varato.

Azioni Willis Towers Watson

Con le azioni Willis Towers Watson siamo nel segmento finanziario e, più precisamente, nell’ambito del risk management e del brokeraggio assicurativo. La società pubblicherà i conti del secondo trimestre il prossimo 31 luglio. L’appuntamento con la trimestrale quindi si sta avvicinando ed è necessario arrivare preparati. 

A scommettere sulle azioni Willis Towers Watson in vista della pubblicazione dei conti trimestrali sono gli analisti di Wells Fargo. Gli esperti parlano di forte performance registrata dalle azioni da inizio anno e di quadro che continua ad essere positivo e di buon auspicio. Secondo Wells Fargo, le azioni Willis sono ben posizionate per mostrare una crescita dei ricavi organici oltre le attese e un incremento dell’outlook sull’utile per azione per l’intero esercizio. Per gli esperti il mercato starebbe prezzando in modo adeguato l’accordo TRANZACT e questa è ovviamente una buona notizia. 

Azioni Coca Cola

Bere e comprare azioni Coca Cola prima della pubblicazione dei conti del secondo trimestre può essere una buona idea. Coca Cola continua ad essere una top pick tra le azioni consigliate dagli analisti di Morgan Stanley. Bisogna però far presto perchè, a differenza di tutti gli altri titoli citati, Coca Cola pubblicherà i conti del secondo trimestre domani 23 luglio. 

Morgan Stanley, in un report sulle prospettive della famosa società, ha messo le mani in avanti affermando di non attendersi un secondo trimestre brillante. Nonostante questo limite, però, il broker continua a credere che Coca Cola possa essere considerata come una delle migliori occasioni nel settore dei beni di consumo Usa. Gli analisti, in particolare, ritengono che il mercato sarà capace di vedere le prospettive di Coca Cola andando oltre i segnali di debolezza del breve termine causata anche da condizioni meteo sfavorevoli sia in Usa che i Europa. Il mercato si focalizzerà sulle previsioni del fatturato relativo all’intero esercizio in corso e rivolgerà la sua attenzione alla crescita di EPS/FCF nel 2020 e oltre. 

Il rating Coca Cola secondo Morgan Stanley è moderate buy mentre il target price medio sulla società è pari a 52 dollari ossia lo 0,9 per cento in più rispetto a quelli che sono gli attuali prezzi di borsa. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading