Skin ADV

Trimestrale Facebook assist per azioni FB oggi? Denaro nell'after-hours

Trimestrale Facebook assist per azioni FB oggi? Denaro nell'after-hours
© Shutterstock

Occhi puntati sulle azioni Facebook nella seduta di oggi della borsa di Wall Street

Riflettori puntati sulle azioni Facebook nella seduta di oggi di Wall Street a seguito della pubblicazione da parte del colosso social dei conti del secondo trimestre 2019. La trimestrale Facebook deve essere analizzata molto attentamente per capire come posizionarsi sulle azioni FB oggi 25 luglio. Le prime indicazioni sulla reazione degli investitori ai conti trimestrali di Facebook sono positivo. Acquisti molto forti hanno caratterizzato il titolo nell'after hours di Wall Street.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

Per quello che riguarda i vari parametri, Facebook ha chiuso il secondo trimestre fiscale con un utile per azioni pari a 1,99 dollari, al di sopra dei 1,88 dollari per azione che erano attesi dagli analisti. Oltre le attese anche il fatturato che si è attestato a quota 16,9 miliardi di dollari battendo le attese del consensu che erano ferme a 16,5 miliardi di dollari. 

Più nel dettaglio nel trimestre fiscale in oggetto, il numero degli utenti giornalieri di Facebook si è attestato a quota attestato a 1,59 miliardi, dato in linea con le stime degli analisti. Allineati alle attese anche gli utenti attivi mensili che sono stati pari a 2,41 miliardi. Ha invece battuto le attese il dato relativo ai ricavi medi per utenti che sono stati pari a 7,05 contro i 6,87 stimati delle previsioni. Questa è un'ottima notizia per la società e per gli investitori in azioni FB.

Oltre ad aver comunicato i conti del secondo trimestre, il management di Facebook ha anche reso noto di aver chiuso lo scandalo Cambridge Analytica. Il social, infatti, ha proceduto con l'accantonamento di altri 2 miliardi di dollari che si vanno ad aggiungere agli altri 3 miliardi accantonati in precedenza. Grazie a questo nuovo accantonamento straordinario, Facebook ha ora a disposizione tutte le risorse necessarie per pagare la sanzione della autorità Usa. 

Ovviamente entusiasta il CEO di Facebook Mark Zuckerberg che ha affermato che FB continua a crescere essendo riiuscita ad avere un trimestre molto forte. 

Il relazione allo scandalo privacy il manager ha affermato che Facebook è impegnata nella costruzione di servizi di protezione della privacy più forti per tutti. 

Insomma dalla trimestrale Facebook ci sono tutta una serie di buone indicazioni che potrebbero positivamente condizionare l'andamento delle azioni FB nella seduta di oggi di Wall Street. Tale catalizzatore potrebbe essere utile non solo per chi sceglie di comprare azioni Facebook ma anche per chi preferisce investire in azioni FB attraverso gli strumenti di tipo derivato come i Contratti per Differenza. 

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro