Comprare dividendi alti dopo il rally delle obbligazioni conviene

E’ arrivato il momento di comprare azioni con alto dividendo. E’ questo il consiglio di investimento degli analisti di Goldman Sachs a seguito del recente rally che ha caratterizzato il mercato obbligazionario.

Secondo David Kostin, chief strategist per l’azionario USA di Goldman Sachs, con i rendimenti dei Treasury scadenza a dieci anni ad appena l’1,5 per cento e con la FED che, con tutta probabilità procederà ad un taglio dei tassi di riferimento per altre due volte nel corso dell’anno, gli investitori dovrebbero seriamente prendere in considerazione la possibilità di investire in azioni ad alto dividendo. 

Secondo Kostin gli investitori nell’ultimo periodo hanno cercato riparo nel mercato dei titoli di Stato americani. Questa tendenza ha contribuito a spingere i rendimenti dei bond Usa ai minimi storici. Ovviamente questo movimento è coinciso con un forte sell off sull’azionario. 

In un contesto generale sempre più caratterizzato da profonde incertezze e con il serio rischio che si scivoli verso una recessione globale, gli investitori che sono alla ricerca di fonti di reddito più stabile, potrebbero orientarsi verso le azioni delle società Usa intenzionate a distribuire un alto dividendo. Va inoltre considerato il fatto che questo gruppo di società oggi presenta, in termini relativi, valutazioni più convenienti degli ultimi quarant’anni rispetto ai titoli che invece presentano bassi rendimenti. Conviene investire in azioni che pagano alti dividendi anche in considerazione del fatto che il mercato sta prezzando un livello di crescita dei payout che può essere definito come apertamente pessimistico.

Secondo le previsioni di Goldman Sachs le società Usa stann gonfiando le loro cedole. In particolare i dividendi dello S&P 500 hanno registrato un incremento ad un ritmo quasi a doppia cifra nel primo semestre 2019. Gli analisti ritengoo che tale crescita sia destinata ad attestarsi al 3,5 per cento nei prossimi 10 anni (in versione annualizzata).

Sulla base di tali previsioni, quali azioni Usa conviene comprare oggi? La banca d’affari ha stilato una short list di azioni che presentano elevate prospettive di crescita del dividendo ed altrettanto alti yield. La lista include ben 50 società che offrono un rendimento medio del 3,8 per cento nettamente al di sopra del 2,1 per cento offerto dall’indice S&P 500. Scorrendo al lista delle azioni Usa ad alto rendimento troviamo molti nomi noti dell’azionariato Usa come AT&T ma anche il famoso retailer Kohl’s e la società di stoccaggio dati Seagate Technology. Nella short list delle azioni su cui investire anche Archer-Daniels Midland, Citizens Financials e il gruppo immobiliare Simon Property Group. Per avere un’idea di quello di cui si sta parlando va considerato che le prime tre società citate presentano un rendimento del dividendo superiore al 6 per cento.  

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo