Azioni da comprare con accordo Usa Cina: due titoli da non farsi scappare

La guerra commerciale Usa Cina ha condizionato, in modo negativo, l’andamento di molti titoli azionari. Adesso, però, qualcosa potrebbe presto cambiare. Secondo un recente studio, ci sono due titoli che potrebbero far segnare forti variazioni di prezzo nel caso in cui Usa e Cina dovessero raggiungere un mini accordo capace di stemperare la tensione tra i due paesi. 

Le premesse ci sono tutte. Ieri il presidente Trump ha affermato che le trattative con la controparte cinese stanno andando molto bene e che un mini accordo potrebbe essere in vista. L’intesa, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe contenere, tra le altre voci, anche un accordo preliminare sui rapporti di cambio tra Dollaro e Yuan ma anche acquisti di stock di commodities Usa da parte di Pechino. La mini intesa porterebbe alla immediata sospensione delle nuove tariffe USA su beni cinesi che dovrebbero scattare dal 15 ottobre.

Questo il contesto di riferimento ma quali sono le azioni Usa da comprare subito in caso di mini accordo tra le parti? Secondo gli analisti di Cowen un’eventuale intesa potrebbe avere effetti su due società che sono attive in uno dei comparti maggiormente segnati dalla guerra commerciale: quello dei semiconduttori. Partendo da tale premessa, il broker ha adottato una strategia rigidamente bullish sulle azioni della Skyworks Solutions e su quella della Qorvo. Detto e fatto gli analisti hanno alzato il target price sul primo titolo da 80 a 95 dollari mentre, per quello che riguarda la seconda società, il prezzo obiettivo è stato portato da 75 a 90 dollari. In entrambi i casi il rating è stato portato dal precedente Market Perform a Outperform. Il giudizio degli analisti è quindi molto chiaro: le due azioni faranno meglio del settore di riferimento nel prossimo futuro. Questo sta a significare che sia le azioni Skyworks Solutions che le Qorvo sono da comprare e inserire in portafoglio. 

Alla base di entrambi gli upgrade di target price ci sono precise considerazioni sui benefici che potranno arrivare alle due società dalle forniture alla Apple. Oltre a questo driver, il broker Cowen ha motivato la sua promozione anche in considerazione dell’eventuale risoluzione della crisi commerciale tra Usa e Cina. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading