Trading online: queste 10 azioni tech sovraperformeranno la borsa americana

Le azioni del settore tech della borsa americana hanno tutte le carte in regola per regalare profitti interessanti ai traders. Se si guarda al breve termine le prospettive non sono particolarmente entusiasmanti.

Nell’ultimo periodo, infatti, anche titoli di colossi del settore tecnologico, come Alphabet (Google) e Facebook, hanno registrato correzioni molto significative. La prospettiva, però, cambia se si va a guardare al lungo termine dove non mancano le indicazioni positive.

Recentemente Harriet Lefton ha pubblicato su InvestorPlace un lungo report in cui l’analista fa il punto sulle 10 migliori azioni tech quotate a Wall Street che sono da comprare per il 2025. La prospettiva dell’esporto è di lunghissimo termine e ha il merito di andare oltre i piccoli problemi che il comparto tecnologico americano ha attraversato negli ultimi mesi come dimostrano i casi dei colossi Facebook e Google.

La prospettiva di Lefton è molto chiara: considerando gli attuali prezzi di borsa, molti titoli del settore tech potrebbero offrire prestazioni forti nel lunghissimo termine.

Il discorso che l’analista fa è indirizzato agli investitori tradizionali ma anche ai traders che sono soliti operare con i CFD. E’ vero che solitamente il trading online è rivolto a speculare sul breve termine, ma nessuno vieta di usare i Contratti per Differenza per investire in azioni anche sul lungo periodo. Logicamente è sempre consigliabile usare broker sicuri ed affidabili, soprattutto se si sceglie di investire sul lungo termini.

Un esempio di broker che permette di operare sul lungo periodo senza problemi è eToro. Visto che l’orizzonte temporale dell’investimento è lungo (si tratta, come detto, di azioni tech da comprare per il 2025), è consigliabile iniziare subito a fare pratica con un conto demo. eToro fornisce ai suoi clienti una demo con tutti gli strumenti presenti sul conto normale. Unica differenza è che usando la demo non si corre il rischio di perdere denaro reale.

Vuoi 100.000 euro virtuali da investire sulle 10 migliori azioni tech della borsa americana? Puoi attivarla direttamente dal link sottostante.

eToro – Demo gratuita con 100.000€>>>clicca qui

    • Investi sulle azioni tech di Wall Steeet
    • Copia automaticamente i migliori traders del mondo specializzati in titoli tech
    • Spread competitivi e
    • Broker affidabile 100% sicuro 

Tornando al discorso principale, quali sono le azioni tech da comprare per il 2025? L’elenco stilato include tantissime società note del settore.

Ecco quindi la top ten delle azioni tech da comprare per il 2025: Alphabet, Nvidia, produttore di chip per la grafica, Amazon, Rapid7, una società software house per la gestione dei rischi di sicurezza IT, Splunk, altra software house per la ricerca, per il monitoraggio e per l’analisi dei big data, e ancora Paypal, Apple, il produttore di semiconduttori Micron, Microsoft e Synopsys, altra software house che si occupa del design e dell’automazione nel comparto semiconduttori.

Come si può vedere nell’elenco, ci sono tutte le big del comparto tecnologico. E’ possibile investire su tutti i titoli attraverso i CFD sulla piattaforma del broker eToro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading