9 migliori small cap Usa per investire a febbraio 2020

Le azioni del settore small cap riscontrano da tempo un successo crescente come ho riferito a fine 2019 in un articolo dedicato al settore che puoi leggere qui.

Se anche tu sei solito investire sui titoli small cap della borsa americana, allora questo articolo fa davvero al caso tuo. Le small cap, per definizione, sono quelle piccole società che hanno una capitalizzazione di mercato che è compresa tra un minimo di 300 milioni di dollari e un massimo di 2 miliardi di dollari. Questo range non è perentorio nel senso che tra le small cap Usa è anche possibile trovare società che presentano un livello di capitalizzazione fino a 10 miliardi di dollari. A prescindere da quelle che sono le dimensioni c’è però una caratteristica che tutte le small cap hanno: l’estrema volatilità. 

I titoli di questo settore, infatti, sono soggetti ad oscillazioni di prezzo molto forti. Analizzando l’andamento del settore negli ultimi 12 mesi, è possibile evidenziare come l’indice delle società a piccola capitalizzazione abbia registranto un trend molto più contenuto rispetto a quello tradizionale. Mentre nel corso dell’ultimo anno l’indice S&P 500 ha messo a segno un rialzo del 26,8 per cento, il paniere delle società a piccola capitalizzazione ha guadagnato il 14,2 per cento. Quale migliore occasione, quindi, per investire sulle small cap già nel mese di febbraio?

Ovviamente, considerando anche la consistenza numerica dell’indice, c’è bisogno di spunti ed è per questo che puoò tornarti molto di aiuto il report di Nathan Reiff pubblicato sul sito Investopedia.com. 

L’analista ha praticamente selezionato le 9 migliori small cap della borsa Usa su cui investire nel mese di febbraio 2020. L’elenco include le tre migliori small cap per rapporto prezzo/utili, le tre migliori small cap per crescita degli utili e, per finire, el tre migliori small cap per crescita dei corsi azionari. Di seguito l’elenco delle azioni che sono state selezionate da Reiff. 

Partiamo dalle tre migliori per rapporto prezzo/utili. I titoli su cui investire nel mese di febbraio sono, secondo l’esperto, Southwestern Energy co, California Resources Corp. e Penn Virginia Corp. 

Ci sono poi le tre migliori azioni per crescita dei corsi azionari dei 12 mesi che sono Axsome Therapeutics Inc., Kodiak Sciences Inc. e per finire EverQuote Inc.

L’ultimo elenco include le tre migliori small cap per crescita degli utili che l’analista indica in Kaman Corp., Washington REIT e Earthstone Energy Inc

Ecco quindi composto l’elenco delle 9 migliori small cap su cui investire. Se a questo punto ti stai chiendendo come è possibile investire in modo sicuro in questi titoli, ti invito a non avere timori. Per investire sulle migliori small cap Usa non per forza di cose devi comprare i titoli cui sei interessato e quindi diventare azionista. Puoi infatti scommettere sull’andamento dei prezzi, e quindi assumera un approccio unicamente di tipo speculativo, attraverso il CFD Trading. A tal riguardo ti invito a prendere in considerazione l’apertura di un conto demo eToro.

Per investire sulle azioni small cap della borsa americana attraverso i Contratti per Differenza hai infatti bisogno di un broker affidabile specializzato nell’azionariato. Il famoso eToro è quello che fa al caso tuo. Tra l’altro eToro ti mette a disposizionte tanti utili strumenti di analisi per meglio definire la tua strategia trading e l’importante strumento del Copy Trading attraverso il quale puoi copiare le strategie dei traders più bravi ossia degli investitori che sono specializzati proprio nel settore small cap. 

Se vuoi 100.000 euro da investire in azioni small cap attraverso il CFD Trading ti invito a prendere in considerazione la possiblità di aprire un conto demo eToro. Puoi farlo direttamente seguendo il link sotto riportato senza bisogno di lasciare il sito.

>>> Scopri eToro con un conto demo gratuito e investi sulle small cap Usa

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo