Comprare azioni Tesla dopo la trimestrale? Le indicazioni dell’after hours

Come conviene posizionarsi sulle azioni Tesla in vista dell’apertura di Wall Street oggi 23 luglio? Meglio comprare o vendere titoli della società di Musk? Meglio andare long o short sulle azioni Tesla con il CFD Trading? Per rispondere a queste domande non devi far altro che leggere questo post. Se se guarda all’andamento del titolo dell’auto elettrica nell’after hours non ci dovrebbero essere dubbi sul cosa fare.

Il prezzo delle azioni Tesla, infatti, è cresciuto di ben il 6 per cento dopo la chiusura della borsa americana. Il merito del rally è tutto della trimestrale pubblicata ieri dal colosso dell’auto elettrica. Come si è soliti dire in casi come questo, la trimestrale Tesla è stata promossa a pieni voti dal mercato. Il rally realizzato non è a ciel sereno. Nei mesi scorsi, infatti, Tesla si era già messa in evidenza con un balzo record delle quotazioni. Un dato su tutti per dare l’idea del balzo delle quotazioni: dall’inizio del 2020 il titolo di è apprezzato del 270 per cento come si può vedere dal grafico in basso. 

Trimestrale Tesla: conti secondo trimestre 2020

Per capire se è meglio andar elong o short sulle azioni Tesla all’apertura di Wall Street, non si può prescindere da una analisi dettagliata sui risultati trimestrali della società. 

Tesla nel secondo trimestre 2020 ha messo a segno profitti per 104 milioni di dollari e un utile per azione pari a 2,18 dollari, nettamente meglio degli appena 3 centesimi che erano attesi dal mercato. Anche le entrate hanno fatto nettamente meglio delle previsioni attestandosi a quota 6,04 miliardi contro i 5,37 miliardi. Questi pochi parametri sono sufficienti per affermare che la trimestrale Tesla ha battuto tutte le migliori stime degli analisti. Anche se può sembrare assurdo, alla luce del lockdown che ha interessato molti stati americani, Tesla è stata capace di aumentare anche le consegne di auto elettriche nuove ai clienti. 

Per Testa quello conseguito nel secondo trimestre 2020 è il quarto profitto consecutivo. Questo piccolo record è da tenere in considerazione non solo ai fini statistici ma anche per quelle che possono essere le prossime implicazioni. Oramai Tesla si sta imponendo come realtà consolidata e non è da escludere, arrivati a questo punto, che il titolo, possa anche entrare nell’indice S&P 500 di Wall Street. Cosa significherebbe questo? Ovviamente la possibilità di attrarre nuovi investitori.

A sua volta su appeal simile si tradurrebbe in un ulteriore apprezzamento del titolo. Insomma ad oggi sembrano esserci le condizioni per il mantenimento di una elevata visibilità sul titolo Tesla. Questa ipotesi dovrebbe essere tenuta in considerazione anche da chi è solito investire in azioni Tesla attraverso il CFD Trading. Proprio a tal proposito ricordo che per imparare a fare trading sulle azioni Tesla con i CFD puoi usare il conto demo che broker autorizzati come eToro (clicca qui per leggere la recensione) ti offrono. Per avere 100.000 euro gratuiti da usare per imparare a speculare con i CFD, clicca sul link in basso. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Comprare azioni Tesla? Di positivo non c’è solo la trimestrale

Non sono solo i conti trimestrali o la possibilità di ingresso sull’S&P 500 a dare appeal a Tesla. Il prezzo delle azioni potrebbe essere sostenuto anche dall’annuncio di Musk sull’avvio dei lavori per la realizzazione di una  “gigafactory” ad Austin, in Texas. Nella nuva fabbrica di auto elettriche sarebbero costruiti i seguenti modelli di punta: Cybertruck, Semi, Model 3 e Model Y per la costa Est del Nord. 

Insomma alla base dell’ottimismo sul titolo Tesla c’è più di un motivo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo