Comprare azioni Boeing? Ecco l’assist che può lanciare il buy

In questo articolo farò riferimento ad un titolo del settore aereo: Boeing. Già immagino la faccia di alcuni lettori che si chiederanno: ma come si fa a prendere in considerazione l’idea di investire sulle azioni di una società del settore aereo di questi tempi? Non è un azzardo? 

Ora, a prescindere dal fatto che, spesso, le migliori azioni da comprare siano quelle che fanno riferimento a settori non messi propriamente bene, nel caso del titolo Boeing c’è un motivo ben preciso per cui l’appeal sulla società potrebbe presto salire. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il 737 MAX potrebbe presto tornare in servizio. E’ questo lo scenario che il mercato sembra aver fiutato ed è per questo motivo se il prezzo delle azioni Boeing, messo decisamente male fino a pochi giorni fa, ha registrato, nelle ultime sedute un balzo che non è passato insosservato come si pouò vedere dal grafico in basso. 

Comprare azioni Boeing: le novità degli ultimi giorni

L’idea di comprare azioni Boeing per approfittare del possibile ritorno in servizio del 737 MAX merita seriamente di essere presa in considerazione alla luce di quelle che sono state le ultime novità sulla questione. 

Stando ad alcune indiscrezioni Boeing potrebbe essere molto vicina ad ottenere il via libera finale per riportare in servizio il 737 MAX che non è un modello qualsiasi ma bensì quello in assoluto più venduto dalla compagnia. Il 737 MAX è fermo nei depositi da marzo scorso a causa di due incidenti mortali che è stato appurato sono stati causati dal malfunzionamento del sistema di sicurezza automatizzato dell’aereo. 

La cronaca recente riporta che la U.S. Federal Aviation Administration e gli altri principali enti regolatori per l’aviazione, avrebbero completato le valutazioni sui nuovi requisiti relativi all’addestramento dei piloti per i MAX. Inoltre, stando alle ulltime notizie, il capo della FAA intenderebbe testare in modo ufficiale le modifiche apportate. In caso di esito positivo, la strada per il ritorno in servizio del 737 MAX Boeing sarebbe tutta in discesa. 

Insomma sul dossier c’è ottimismo. Sfruttare questo driver per investire in azioni Boeing attraverso il CFD trading può essere una buona idea per tornare al rialzo sulle azioni delle compagnie aeree (massacrate, negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza coronavirus). 

Ricordo che se vuoi imparare a comprare e vendere CFD Azioni puoi fare pratica con il conto demo che broker autorizzati come ad esempio eToro (clicca qui per leggere la recensione) ti offrono. 

Trading CFD sulle azioni: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Comprare azioni Boeing: il giudizio di Goldman Sachs

Decisamente molto positivi sulle prospettive di Boeing sono gli analisti di Goldman Sachs. Gli esperti della banca d’affari americana hanno deciso di aggiungere Boeing alla lista delle azioni da comprare con convinzione.

Secondo gli analisti, il titolo è lontano dai minimi ma ha comunque registrato una performance inferiore sia in confronto a quella dell’indice S&P 500 che a quella messa segno dal settore aerospaziale e difesa nelle ultime settimane. Nonostante il settore aereo sia in ripresa dopo il crollo registrato a causa del lockdown e del conseguente tracollo dei volumi di traffico, Boeing continua ad essere sottotono. 

Da qui l’idea di Goldman Sachs: la ripresa progressiva dei viaggi, quella degli ordinativi di aerei e gli sviluppi positivi sui 737 MAX, possono rappresentare elementi catalizzatori di breve termine? Considerando l’assegnazione del rating buy alle azioni Boeing, la risposta è affermativa.

Attenzione perchè i drivers citati dalla banca americana potrebbero iniziare a pesare di più nei prossimi mesi. 

Per investire in azioni Boeing attraverso i CFD, inizia già ora ad imparare ad operare usando la demo eToro gratuita (qui il link ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.