Stati Uniti – Cina, cosa cambia se vince Biden?

Secondo quanto recentemente affermato da Max Baucus, ex ambasciatore USA cin Cina, il candidato democratico Joe Biden si occuperebbe di Pechino in un modo “molto più tradizionale” se vincesse le elezioni. Dunque, per citare le stesse parole di Baucus, “quando si tratta della Cina, penso che vedrete un po’ di reset, vedrete un presidente che si impegnerà in una tranquilla diplomazia”, facendo poi riferimento esplicito al fatto che Biden non userà il suo account Twitter “per influenzare la politica estera”.

Dunque, anche se è possibile che Biden possa continuare con un po’ di retorica politica, il rapporto dovrebbe diventare un po’ più solido di quanto non sia ora.

Baucus, che è un membro del Partito Democratico e sostiene la candidatura di Biden alle elezioni, ha anche detto che l’ex vicepresidente lavorerà con gli alleati statunitensi in Occidente, oltre che con paesi come il Giappone, la Corea del Sud e l’Australia,e che proprio questa potrebbe essere una delle più grandi differenze rispetto all’epoca Trump.

I commenti dell’ex ambasciatore arrivano proprio mentre Biden sta continuando a guidare i sondaggi, con un margine ritenuto significativo (circa 10 punti percentuali, il 52,1% contro il 41,4% di Trump).

Se Biden dovesse vincere le le elezioni, dichiara Baucus, lavorerà prima di tutto sulle questioni nazionali negli Stati Uniti, prendendosi poi del tempo per ristabilire un rapporto con la Cina. Dunque, si concentrerà prima di tutto sull’economia americana, sul ripristino dei posti di lavoro e sulla sconfitta del virus.

Baucus ha poi concluso di ritenere che il rapporto tra gli Stati Uniti e la Cina sia in realtà più solido di quanto si possa immaginare. “I cinesi vogliono i nostri semi di soia per i loro allevatori di maiali, vogliono i semiconduttori da produrre in Cina e noi americani vogliamo poter vendere i nostri semi di soia ai produttori di maiali in Cina. Vogliamo vendere i nostri semiconduttori” – ha aggiunto, sostenendo come nell’ambito della “fase uno” dell’accordo commerciale USA-Cina, la Cina ha accettato di spendere 200 miliardi di dollari in più per beni e servizi statunitensi nell’arco di due anni. Ad agosto, Pechino non era sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi, in parte a causa della pandemia di coronavirus.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo