Azioni con alto dividend yield nel settore energia: le due migliori

Cercare le azioni con il miglior rendimento da dividendo è il chiodo fisso di chiunque sceglie di investire in borsa. Questo perchè con i titoli azionari è possibile guadagnare in ben due modi: attraverso le oscillazioni di prezzo della quotata e grazie ai dividendi ad alto rendimento. 

In questo articolo parleremo proprio di due titoli che garantiscono un alto dividend yield. Si tratta di due quotate che vantano lo stesso minimo comum denominatore: appartengono entrambe al settore energetico. 

Va da se che se sei soliti speculare sui prezzi delle azioni del comparto energy, questo post ti dovrebbe interessare ancora di più.

Prima di scendere nel dettaglio, due precisazioni. La prima riguarda il numero esiguo di questa short list. Ci rendiamo conto che due titoli sono davvero pochi ma le due quotate indicate possono essere ritenute il top del top. Il motivo è semplice: ci sono tanti titoli che sono caratterizzati da un alto dividend yield ma sono molte di meno le società del settore energetico che staccano una cedola in costante auemento da anni. 

La seconda precisazione è di ordine metodologico. Anche se non sei interessato a comprare azioni in senso fisico, puoi comunque speculare sui titoli energetici con dividendo al alto rendimento attraverso il CFD Trading. Per operare con i Contratti per Differenza, è sempre consigliabile partire da un conto demo. scegliendo il broker eToro (qui la recensione completa) avrai subito un account dimostrativo da 100 mila euro con cui fare pratica. La demo gratuita ti attende al link in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

Azioni energetiche con dividendo ad alto rendimento: le due migliori 

Parlando ti titoli del settore energetico che presentano un alto dividendo, Neha Chamaria su The Motley Fool ha fatto i nomi di Clearway Energy e Enbridge. Secondo l’analista sono queste due società a vantare non solo un dividend yield alto ma anche buone probabilità di incrementare la cedola nei prossimi anni. 

Vediamo nel dettaglio. 

Azioni Clearway Energy

Titolo attivo nel settore delle energie rinnovabili, Clearway Energy offre un rendimento molto alto che, alla luce del trend del comparto rinnovabili, è certamente da prendere in considerazione. 

Clearway Energy è finita sulle pagine della cronaca per essere stata costretta a tagliare il dividendo nel 2019 a causa della bancarotta dichiarata da un cliente. 

Lo scorso anno, però, la società ha tranquillizzato tutti affermando che il dividendo sarebbe cresciuto e anticipando che, nel lungo termine, la cedola sarebbe crescita dal 5 all’8 per cento. Attualmente il dividend yield di Clearway Energy è pari al 4,9 per cento. Un rendimento così alto, spinge a guardare con interesse al titolo. 

Considerando che le azioni hanno segnato un deprezzamento del 14 per cento da inizio anno, va da se, in questo momento, può essere molto comodo aprire una posizione al rialzo sulla quotata. Per operare è consigliabile usare un broker che offre strumenti avanti anche ai trader principianti. eToro mette a disposizione il Copy Trading grazie al quale è possibile copiare dai trader più esperti. Questo importante strumento può essere testato dagli investitori che sono alle prime armi anche in modalità demo. 

Se sei un principiante, il Copy Trading eToro può aiutarti ad investire in azioni>>>clicca qui per la demo gratuita

Azioni Enbridge

Enbridge viene rtitenuto un ottimo titolo da dividendo poichè la sua cedola negli ultimi 26 anni è sempre aumentata. Attualmente il dividend yield offerto è pari al 7 per cento.  

Secondo l’analista, inoltre, la cedola di Enbridge è cresciuta negli ultimi 26 anni con ad ad tasso annuo composto del 10 per cento. E’ questo un dato che lascia a bocca aperta. Tra l’altro è altamente probabile che la crescita dei dividendi di Enbridge sia destinata a proseguire anche in futuro. 

Oggi Enbridge è tra i player più importanti nel settore del petrolio e del gas midstream e ha in mano una vasta rete di oleodotti che in futuro potrebbero essere anche usati per immagazzinare e trasportare fonti combustibili più pulite. 

Ciò da di Enbridge un titolo su cui investire anche nel lungo termine (qui la demo eToro). 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo