Azioni Microsoft VS Apple: arriva il sorpasso sulla market cap

Aggiornamento del

Se sei incerto su quali azioni inserire tra Microsoft e Apple nel tuo portafoglio trading, forse dovresti dare uno sguardo a questa notizia. Mentre in Italia il clima è quasi festivo (borsa aperta ma scambi ridotti e zero notizie price sensitive), dagli Usa è arrivata una notizia molto imporante: nella sfida tra giganti tech, Microsoft ha spodestato Apple dal trono di società a più alta capitalizzazione. A causa del sorpasso, oggi è quindi il colosso di Bill Gates la società Usa a più alta market cap.

Prima di analizzare nel dettaglio cosa è successo, ricordiamo che questa novità può essere sfruttata per investire sui due titoli attraverso il trading online. Tra l’altro oggi ci sono broker come eToro che non prevedono neppure il pagamento di commissioni nel trading sulle azioni. In più eToro mette sempre a disposizione la demo gratuita da 100 mila euro per aiutare i trader alle prime armi a fare pratica. 

Impara a fare trading sulle azioni con il broker eToro>>>clicca qui per avere la cdemo gratuita da 100mila euro virtuali

Microsoft supera Apple per capitalizzazione

La trimestrale è costata cara ad Apple. Il colosso di Gates ha infatti raggiunto e superato la quotata di Cupertino per quello che riguarda il livello di market cap. Oggi Microsoft vale 2.490 miliardi, contro i 2,460 miliardi di Apple. 

Il sorpasso è avvenuto durante la seduta di Wall Street dello scorso venerdì. Grazie ad una costante crescita del business, radicata soprattutto in ambito enterprise, la market cap di Microsoft ha prima agganciato e poi superato quella di Apple. 

La seduta di borsa di venerdì si è chiusa con le azioni Microsoft in rialzo del 2,23 per cento con il -1,8 per cento di Apple. Il deprezzamento di Cupertino è stato un effetto di una trimestrale inferiore a quelle che erano le stime per quello che riguarda i ricavi. Dall’altra parte Microsoft aveva invece presentato risultati migliori delle aspettative della vigilia superando, per la prima volta, i 20 miliardi di profitti.

Azioni Microsoft VS azioni Apple

Da inizio anno ad oggi il titolo Microsoft a Wall Street è cresciuto del 52 per cento contro il +16 per cento di Apple. In realtà non è la prima volta che la market cap del colosso di Gates batte quella di Cupertino. Già nel 2020 si era infatti verificato un primo sorpassso. 

Non è la prima volta che il valore di Microsoft supera quello di Apple. Redmond ci era già riuscita nel 2020. questa però è storia e gli investitori preferiscono guardare alla realtà. La domanda che oggi si pongono in tanti è se, nonostante il livello di market cap raggiunto, Microsoft sia ancora da comprare a Wall Street (qui il sito ufficiale eToro per fare trading). 

Secondo The Motley Fool ci sono alneno due catalizzatori che spingono ad avere una view positiva sul titolo: il business nel cloud e l’impatto generato dalla riazpertura delle aziende dopo lo stop causato dal covid19. Secondo le prime indicazioni, il ritorno ad una situazione più normale sta generando effetti positivi su una serie di business come Office 365 Commercial, Dynamics 365 e LinkedIn Marketing Solutions. Insomma le azioni Microsoft possono crescere ancora. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo