eToro

Investire sulle batterie (auto elettriche, device, internet): le azioni su cui fare trading online

Investire sulle batterie (auto elettriche, device, internet): le azioni su cui fare trading online
© Shutterstock

Il boom della domanda di batterie può spingere molto in alto le quotate che sono attive in questo settore. Ecco alcune idee per investire

Le batterie saranno le protagoniste dell'industria del futuro. Tra i principali macrotrend dei prossimi decenni, infatti, ci saranno tutta una serie di settori basati sull'utilizzo delle batterie. Quando si fa riferimento a questo termine, il pensiero va immediatamente all'auto elettrica. La transizione ecologica porterà ad un incremento della produzione di veicoli elettrici con conseguente forte visibilità per le grandi aziende produttrici come ad esempio Tesla.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In realtà, però, le batterie non servonolo per produrre macchine elettriche ma hanno un utilizzo sempre più vasto in comparti fortemente innovativi come ad esempio i device moderni, internet, things e ovviamente le energie rinnovabili

Insomma l'utilizzo delle batterie non puà che crescere nei prossimi decenni. E allora come è possibile sfruttare questa tendenza? Quali sono le quotate impegnate nella produzione di batterie che vale la pena inserire nel proprio portafoglio di investimento? In questo titolo stileremo proprio una lista dei titoli del comparto batterie che vantano il maggiore potenziale di crescita. Ricordiamo che su tutte le quotate citate è possibile investire con il CFD Trading. Fondamentale, però, è scegliere un broker che offre strumenti avanzati per operare. Su Borsa Inside quando si parla di trading sulle azioni, consigliamo eToro (qui la recensione).

La nostra preferenza ha un motivo ben preciso: eToro non prevede commissioni nel trading sulle azioni. In più la demo per fare pratica è gratis. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni senza pagare commissioni>>>clicca qui per avere la demo gratis

Secondo Finscience, una società specializzata in algoritmi di Artificial Intelligence e analisi dei dati alternativi per il settore investimenti, è già in atto oggi una vera e propria battery race a livello globale. Nel solo ultimo mese, la tematica delle batterie ha evidenziato una crescita dell'interesse di ben il 35 per cento e tutto lascia presupporre che questa popolarità sia destinata ad aumentare ancora anche perchè il sentiment positivo attorno al tema ha registrato un aumento del 57 per cento sempre nell'ultimo mese. 

Secondo Finscience, i titoli più interessanti del comparto sono Traton, società che fa capo al Gruppo Volkswagen e Albemarle Corp, azienda di produzione di prodotti chimici raffinati che ha sede a Charlotte, North Carolina. Traton è uno dei maggiori produttori di veicoli commerciale al mondo e presenta un alto livello di focalizzazione sul settore batterie. Albemarle Corp, invece, è attiva con ben tre divisioni: litio, specialità di bromo e catalizzatori. Tra i titoli connessi al tema, Albemarle è quello con sentiment migliore secondo l'analisi che è stata condotta da Finscience.

Questi punti di forza possono essere sfruttati per impostare strategie trading. Molto utile, in tal senso, è il citato broker eToro che offre il conto demo gratuito per fare pratica senza rischi. 

Apri un conto demo eToro>>>subito 100 mila euro virtuali per fare pratica, clicca qui

Per quello che riguarda il settore automotive, gli analisti di FinScience ritengono che il best-in-class per quanto concerne il posizionamento e il sentiment sia Toyota. Ancora nel comparto rinnovabili, il miglior titolo delle batterie è invece SolarEdge. Per finire, nella nicchia di mercato delle batterie al sodio, è la tedesca BASF ad accupare una posizione di forza. Il titolo è anche molto interessante dal profilo tecnico e può essere tradato con eToro (clicca qui per la demo gratis). 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X