Azioni Moderna previsioni 2022: come investire sul titolo del vaccino anti covid?

Il titolo Moderna è tornato ad essere protagonista in questo rush finale dell’anno. I crescenti timori per la diffusione della variante Omicron del covid19 hanno ridato visibilità a tutte le quotate del settore farmaceutico che hanno lanciato vaccini contro il coronavirus.

In testa a questa short list ci sono proprio Moderna e Pfizer, le due big pharma che hanno ideato e commercializzato i due più importanti vaccini contro il covid19. Ieri è stata una giornata molto positiva soprattutto per Moderna.

La ragione del rally è da ricercare nelle recenti dichiarazioni del CEO della società in merito all’effiacia del vaccino contro la variante Omicron del covid19.

Sono infatti giunti i primi risultati dei test effettuati e le prime valutazioni sulla reazione alle somministrazioni. L’esito, almeno stando alle parole del manager, è molto incoraggiante. 

Poichè il peso della variante Omicron è destinato a crescere sempre di più, è legitttimo chiedersi quali potrebbero essere le ripercussioni di questo trend sulle azioni Moderna. Visto che siamo alla fine dell’anno, in questo articolo focalizzermo la nostra attenzione sulle previsioni Moderna 2022. Come si muoverà il titolo del colosso farmaceutico l’anno prossimo? L’efficacia dei vaccini contro la variante Omicron sarà sufficiente a sostenere le quotazioni? 

Prima di rispondere a questi interrogativi, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online sulle azioni Moderna senza pagare commissioni grazie al broker eToro (qui trovi la nostra recensione). Questa piattaforma mette a disposizione un comodo conto demo di pratica con 100 mila euro virtuali. L’account dimostrativo è gratuito e può essere attivato seguendo il link in basso. 

Con eToro puoi fare trading sulle azioni Moderna senza commissioni>>>clicca qui per la demo, è gratis

Vaccino Moderna funziona contro variante Omicron?

Per tracciare le previsioni sul possibile andamento delle quotazioni Moderna il prossimo anno, è necessario analizzare il livello di efficacia del siero contro la variante Omicron del covid19. Secondo i dati preliminari diffusi dalla società farmaceutica la terza dose del vaccino è in grado di aumentare i livelli di anticorpi neutralizzanti di 37 volte rispetto ai livelli pre-boost. Una doppia dose di richiamo – 100 microgrammi, invece dei 50 microgrammi per cui è stata ricevuta l’approvazione, potrebbe essere ancora più efficace. Infatti con una dose di richiamo di 100 microgrammi si genera un aumento dei livelli di anticorpi neutralizzanti pari a circa 83 volte. 

Questa dose di richiamo di 100 microgrammi, ha aggiunto il CEO di Moderna, viene ritenuta sicura e ben tollerata dal corpo. Ma allora perchè non viene autorizzata dalla autorità vista la sua maggiore capacità di contrastare Omicron? Il motivo è stato spiegato dalla stessa Moderna: si è verificata “una tendenza verso reazioni avverse leggermente più frequenti dopo la dose di richiamo di 100 microgrammi rispetto alla dose autorizzata di 50 microgrammi“. Per il principio di precauzione, quindi, la dose di richiamo che ha ricevuto il via libera è quella di 50. 

La società farmaceutica, infine, ha anche evidenziato che, considerando la forza del mRNA-1273 e la velocità con cui la variante Omicron si sta diffondendo, la prima linea di difesa di Moderna contro Omicron “sarà una dose di richiamo di mRNA-1273” e non un nuvo vaccino. 

Azioni Moderna: andamento in borsa

Al momento della scrittura di questo articolo le azioni Moderna si muovono in area 276 dollari. Rispetto all’inizio dell’anno, i valori della società hanno messo a segno un apprezzamento del 140 per cento! Per avere un’idea dell’impatto del covid19 sul business di Moderna è sufficiente considerare che nel 20220, prima dello scoppio della pandemia, Moderna scambiava a 20 dollari. L’anno successivo, in piena emergenza i prezzi sono saliti fino a poco meno di 450 dollari, record storico assoluto. 

Rispetto ad allora i prezzi sono più bassi (decisamente) ma il titolo, grazie proprio alle ultime novità su Omicron, sembra adesso aver ritrovato lo smalto. Moderna torna quindi nella lista delle quotate da tenere d’occhio. Fondamentale, per fare trading sulle azioni Moderna, è scegliere un broker con strumenti avanzati per operare. Il Copy Trading eToro è un esempio. Con questa funzionalità è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Lo strumento può essere usato anche dagli investitori alle prime armi visto che è sempre disponibile la modalità demo. 

Copia i migliori traders sulle azioni Moderna con il copy trading eToro>>>clicca qui per la versione demo, è gratis

Azioni Moderna previsioni 2022

Come abbiamo già affermato in precedenza, le prospettive di Moderna per il prossimo anno sono legate al successo del vaccino contro Omicron. 

Essendo le premesse della sperimentazione molto positive, il prezzo del titolo potrebbe crescere. Temporalmente si può ipotizzare un rialzo delle quotazioni soprattutto nei primi due trimestri dell’anno prossimo. Ciò significa che oggi può essere il momento giusto per fare trading al rialzo su Moderna (qui la demo eToro). 

Attenzione perchè i rischi sono dietro l’angolo. Se la gestione della variante covid19 dovesse essere più semplice delle attese (scarso livello di pericolosità del virus), il prezzo delle azioni Moderna potrebbe crollare rapidamente.

Oltre alle news su andamento della pandemia e vaccino, da tenere d’occhio è anche la pubblicazione dei conti 2021 della società. Nel 2019 il fatturato di Moderna era pari ad appena 60 milioni di dollari. Nel 2020 a causa dell’emergenza covid, i ricavi sono saliti a 803,40 milioni di dollari. Le previsioni indicato per il 2021 un fatturato superiore al miliardo di dollari. Un rialzo simile sarebbe un ulteriore driver rialzista per il titolo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading