Migliori azioni e-commerce su cui investire: short list dei preferiti

Quali sono le azioni migliori del settore e-commerce? Un investitore poco attento a questo comparto potrebbe ridurre l’ambito e-commerce alle più note big di fama mondiale. In realtà, nel comparto e-commerce, è possibile trovare tantissimi titoli interessanti. 

Per individuare le migliori azioni del comparto e-commerce, si può fare riferimento all’analisi che viene condotta da Finscience, una società specializzata in intelligenza artificiale. Come lavora Finscience? In pratica ogni settimana viene effettuato un monitoraggio del web analizzando, mediante algoritimi molto potenti, 1,5 milioni di pagine web riferite a 35mila siti diversi. 

Durante l’analisi vengono passati ai raggi X 100 temi di tendenza. Obiettivo dello screening è quello di individuare le tendenze del momento. FinScience seleziona i titoli collegati al tema che possono essere influenzati da vari eventi connessi al tema stesso. Tali società sono quindi monitorate mediante l’analisi di varie metriche.

Premesso questo, Finscience ha rilevato come da giugno ad oggi, l’interesse nei confronti dell’e-commerce abbia registrato un aumento di ben il 75 per cento. Limitando l’analisi sono alle ultime due settimane, si evince come l’appeal sul tema abbiamo registrato un rialzo del 71 per cento rispetto alle due settimane precedenti. 

Secondo Finscience, il boom dell’interesse verso l’e-commerce è frutto della vera e propria rivoluzione culturale generata dalla tecnologia. L’accellerazione ulteriore avvenuta nell’ultimo periodo è ovviamente frutto dei vari lockdown causati dall’emergenza covid19. Scrivono gli analisti di Finscience nella loro nota che è logico “presumere che il tempo trascorso in lockdown abbia indotto sempre più persone ad effettuare acquisti online, contribuendo a rendere tale pratica via via sempre più radicata nelle abitudini sociali e, di conseguenza, aumentando il valore e la popolarità del settore dell’E-Commerce“.

Secondo l’analisi di Finscience, il sentiment associato al tema e-commerce è positivo. Negli ultimi 4 anni il valore medio di è attestato attorno a 0,25 punti. Nelle sole ultime due settimane la metrica del sentiment è stata invece pari a 0,41, in evidente aumento. 

Premesso questo, quali sono le migliori azioni del settore e-commerce secondo la rilevazione di Finscience? Prima di rispondere a questa domanda elencando i titoli più interessanti, ricordiamo che per investire sulle azioni di tutto il mondo si puà usare il broker eToro (qui la nostra recensione). Questa piattaforma mette a disposizione tantissimi strumenti per fare trading e in più offre la demo gratuita con la quale fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali. L’account dimostrativo può essere attivato seguendo il link in basso senza bisogno di lasciare il sito. 

Impara a fare trading sulle azioni con la demo eToro>>>è gratis e ti mette a disposizione 100 mila euro virtuali 

Le tre migliori azioni del settore e-commerce secondo Finscience sono:

  • Sage Group PLC: compagnia tedesca, è il terzo fornitore al mondo di software di pianificazione delle risorse aziendali e nella top si posiziona alle spalle dei giganti Oracle e SAP.
  • Stitch Fix Inc: società mista Usa-UK, si occupa di tecniche di data science per personalizzare capi di abbigliamento alla luce della taglia, del budget e dello stile dell’acquirente
  • Costco Wholesale Corp: società americana, è attualmente considerata la seconda catena commerciale retail del mondo.

Questi titoli ti dicono poco? Niente paura perchè nell’analisi di Finscience sui migliori titoli del settore e-commerce ci sono anche players più noti come ad esempio Alibaba Group ed eBay. Oggi, entrambe queste azioni, sono presenti tra gli asset disponibili su eToro. Ciò significa possibilità di utilizzare gli strumenti che il broker mette a disposizione a partire dal Copy Trading (funzione che consente di copiare le strategie dei traders più bravi su quello specifico asset). 

Impara a copiare le strategie dei traders migliori con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per la demo gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo