Trading online sfruttando le trimestrali Usa: le previsioni della vigilia

Aggiornamento del

La stagione delle trimestrali Usa è oramai imminente. L’appuntamento con la pubblicazione dei conti trimestrali (quarto trimestre) è atteso non solo dagli azionisti direttamente coinvolti ma anche dai piccoli trader che, operando da casa, sono soliti sfruttare la pubblicazione dei conti trimestrali per fare trading online sulle quotate coinvolte.

L’operatività innescata dalla diffusione dei risultati trimestrali è molto alta anche in fase di attesa. I trader che riescono ad ottenere i profitti più interessanti, infatti, sono quelli attivi già prima dell’ufficializzazione dei conti quando a tenere banco tra gli addetti ai lavori sono le previsioni degli analisti. 

Proprio di stime e previsioni parleremo in questo articolo. Considerando che la stagione delle trimestrali è oramai imminente, conoscere le attese degli analisti è fondamentale per capire come posizionarsi. Prima di scendere nel dettaglio dell’argomento, una precisazione.

Se oggi ad investire in borsa sfruttando l’effetto trimestrali sono anche trader alle prime armi è perchè esistono broker che, non solo offrono la demo gratuita per imparare a fare pratica da zero, ma consentono anche di fare trading senza commissioni. Un esempio, in tal senso, è il broker eToro

Con eToro il trading sulle azioni è senza commissioni>>>clicca qui per avere la demo gratuita

Stagione trimestrali Usa: i conti più attesi

Come da tradizione, a pubblicare per prime i conti trimestrali saranno le grandi banhe d’affari americane. Si partirà già domani 14 gennaio con i risultati trimestrali di colossi degli investimenti del calibro di Wells Fargo, JP Morgan Chase e Citigroup. Tutte e tre queste banche pubblicheranno i conti del quarto trimestre  prima dell’apertura della sessione di Wall Street (ultima di Ottava). Le previsioni sui conti trimestrali delle tre banche sono positive. Tra gli analisti c’è la convinzione che il trend di crescita possa proseguire. 

JP Morgan, in particolare, dovrebbe riuscire a centrare 29,87 miliardi di dollari di ricavi ed un utile per azione pari a tre centesimi. Ricordiamo che nel terzo trimestre, la banca d’affari aveva messo a segno ricavi trimestrali da record e risultati incredibili per quello che riguarda le tariffe di investment banking totali.

Da inizio anno ad oggi, il prezzo delle azioni JP Morgan ha registrato un rialzo del 6 per cento. Considerando che il target price medio sulle azioni è pari a 181 dollari, alle quotazioni attuali, è presente un potenziale di upside del 9 per cento. C’è quindi un margine di rialzo che può essere sfruttato impostando strategie di tipo rialzista.

In generale, tutto il settore bancario, grazie al piano infrastrutture varato dall’amministrazione Usa, potrebbe beneficiare di un considerevole aumento della domanda di credito. Questa tendenza è stata visibile nel corso del terzo trimestre quando le spese dei consumatori sono tornate ai livelli precedenti alla pandemia. Nel corso delle recenti festività, ad esempio, le spese con carte di credito di Citigroup hanno registrato un balzo del 20 per cento su base annua. 

In relazione al quarto trimestre, invece, a causa della diffusione della variante omicron del covid, non è da escludere che  ci possa essere un impatto sui prestiti sul breve termine.

In generale, comunque, tutte le azioni del settore bancario Usa continueranno ad essere molto attraenti per tutto il 2022 beneficiando di vari macro-trend. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo