Trading Online azioni Apple: come sfruttare l’assist Spring Loaded 2022

Gli eventi della Apple sono da sempre un grande catalizzatore per i prezzi delle azioni del colosso tech. Questo ragionamento vale sia per le presentazioni dei nuovi modelli di iPhone che per gli appuntamenti secondari.

Guardando al calendario dei prossimi mesi, Apple dovrebbe presto tenere l’edizione 2022 dello Spring Loaded. La data dell’evento di primavera non è stata ancora ufficializzata ma si dovrebbe comunque tenere, come da tradizione di Cupertino, nel periodo compreso tra marzo a aprile. E’ inoltre certo che Spring Loaded 2022 sarà in modalità virtuale a causa dell’emergenza covid19. 

Premesso questo, quali saranno i contenuti dell’evento primaverile di Apple? Ci saranno presentazioni di nuovi prodotti oppure di tratterrà di un evento collaterale e quindi secondario? Le domande aperte sono molteplici. Dalle risposte può dipendere la strategia trading da seguire sulle azioni Apple. A rigor di logica, infatti, uno Spring Loaded 2022 caratterizzato da nuove presentazioni potrebbe rappresentare un assist molto più diromentente per speculare sul titolo rispetto ad uno Spring Loaded 2022 più sottotono. 

Cerchiamo, quindi, di fare il punto sulle prospettive. Prima di scendere nel dettaglio, però, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online senza commissioni sulle azioni Apple grazie al broker eToro (leggi qui la nostra recensione). Questa piattaforma offre anche la demo gratuita da 100 mila euro virtuali con la quale esercitarsi ad operare. 

Impara a fare trading online senza commissioni con la demo eToro>>>clicca qui, è gratis

0 commissioni%20broker

Secondo l’analista di Bloomberg Mark Gurman, è possibile che nel corso dell’evento di primavera Apple annunci il lancio di un nuovo iPhone SE con supporto per 5G e un chip più veloce. Rispetto all’ultima versione dell’iPhone non ci dovrebbero essere grandi novità. In particolare a livello estetico tutto dovrebbe restare immutato mentre, per quello che riguarda le specifiche tecniche, non non da escludere alcuni aggiornamenti interni anche di una certa importanza. 

Non solo iPhone, però, nell’evento Spring Loaded di Apple. Non è infatti da esPerchcludere che il colosso tech possa anche annunciare il lancio di un nuovo iMac da 27 pollici e quello di un Mac mini di fascia alta con chip M1 Pro e M1 Max, ha aggiunto il giornalista.

Per quello che invece riguarda il segmento watch, è quasi da escludere, ha proseguito l’esperto di Bloomberg, che il nuovo Watch Series 8 possa essere aggiornato con un sensore di temperatura corporea come è stato invece anticipato da numerose voci di corridoio. 

Trading online azioni Apple: perchè Spring Loaded può essere un grande catalizzatore

Nei paragrafi precedenti, abbiamo evidenziato come tutti gli eventi di Apple siano potenzialmente in grado di condizionare, in modo più o meno marcato, l’andamento del titolo di Cupertino. Ma nel caso dello Spring Loaded cosa si può dire di preciso?

L’edizione 2021 dell’evento primaverile della Apple si tenne il 20 aprile. In quella circostanza la società di Cupertino presentò l’accessorio AirTag, un nuovo Mac sottile con chip M1 e Touch ID, un iPad Pro più grande, ma anche la Apple TV 4K e un nuovo iPhone 12 viola. Durante l’appuntamento Apple annunciò anche l’avvio della campagna di abbonamenti Podcast e la Apple Card Family.

Plus500 Trading CTA

Nonostante tutte queste novitò, però, il prezzo delle azioni Apple non registrò alcuna significativa oscillazione di prezzo a seguito dello Spring Loaded 2021. Il titolo di Cupertino, addirittura, registò delle leggeri perdite nel solo il giorno dell’evento vero e proprio ma anche nelle due sessioni successive. L’anno precedente ancora, a causa del covid19, non ci fu alcun evento di primavera con la Apple che si limitò ad alcuni comunicati stampa. 

Cosa succederà quest’anno? A prescindere da quelle che sono le aspettative, il nostro consiglio è quello di essere pronti all’appuntamento di primavera. L’apertura di un conto demo con il broker eToro (qui il sito ufficiale) può essere di aiuto per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.