Comprare azioni Morgan Stanley dopo i conti trimestrali?

Tra le quotate più interessanti della seduta di ieri di Wall Street c’è stata Morgan Stanley. La banca d’affari Usa, in un contesto non semplice vista la prevalenza dei segn negativi su tutti gli indici della piazza americana, ha mandato in archivio le contrattazioni con un rialzo dell’1,83 per cento a quota 95,73 dollari.

Come si può vedere dal grafico in basso, grazie alla forte progressione in avanti, Morgan Stanley ha ulteriormente migliorato la sua performance annuale. Rispetto a un anno fa, infatti, il prezzo delle azioni della banca d’affari è più alto di circa il 28 per cento. 

La tendenza a comprare azioni Morgan Stanley che ha caratterizzato la seduta di ieri del colosso Usa è stata supportata dalla pubblicazione dei conti del quarto trimestre finanziario. Il periodo si è chiuso con risultati positivi e, in alcuni casi, addirittura migliori rispetto alle attese degli analisti. Ovviamente tutto questo è stato molto apprezzato dagli azionisti. Può essere apprezzato anche dai trader che sono soliti investire sulle azioni Morgan Stanley direttamente da casa.

Questi ultimi oggi possono fare trading online sulle azioni senza pagare commissioni grazie alla proposta del broker eToro (leggi qui la nostra recensione). Questa piattaforma, inoltre, offre sempre la demo gratuita da 100 mila euro virtuali con la quale imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi reali

Scegli eToro per fare trading sulle azioni e non dovrai pagare commissioni>>>clicca qui per la demo, è gratis

Trimestrale Morgan Stanley: ecco come è andata

Per capire se anche oggi conviene comprare azioni Morgan Stanley, è essenziale esaminare i cari parametri trimestrali della quotata. La banca d’affari Usa ha chiuso il quarto trimestre con un utile per azione pari 2,01 dollari, in crescita dai 1,81 dollari di un anno. Robusta progressione anche per i ricavi che sono saliti del 6,6 per cento attestandosi a quota 14,5 miliardi di dollari, leggermente sotto i 14,6 miliardi attesi dagli analisti.

Sull’intero 2021 i ricavi sono stati pari a 59,8 miliardi, in aumento di ben il 23 per cento rispetto all’anno precedente. Balzo in avanti consistente anche per l’utile netto che ha registrato una progressione del 37 per cento a quota 15 miliardi, evidenziando un ritorno sul capitale tangibile del 19,8 per cento. Sul fronte patrimoniale, il Cet1 ratio della banca Usa è pari al 16 per cento.  

Nel comunicato stampa relativo ai conti del quarto trimestre 2021, Morgan Stanley ha specificato che i ricavi da consulenza hanno registrato un forte balzo in avanti su base annua grazie alle transazioni M&A più alte. I ricavi da sottoscrizione di azioni, invece, hanno registrato un ribasso su base annua a causa del calo delle offerte che sono state solo in parte compensate dalle maggiori rendite frutto di collocamenti privati. Ancora, i ricavi nel reddito fisso hanno invece registrato un aumento rispetto a un anno fa grazie ai prodotti cartolarizzati e alle emissioni non investment grade.

Per finire, i ricavi provenienti dal trading di azioni hanno segnato un balzo del 13 per cento su base annua attestandosi a quota 2,86 miliardi di dollari.

Come comprare azioni Morgan Stanley

Chi ritiene che il trend rialzista innescato dalla pubblicazione della trimestrale Morgan Stanley sia destinato a proseguire, può comprare azioni della banca Usa. Il modo più semplice per fare trading on line sul titolo è usando la piattaforma eToro. Questo broker, infatti, oltre a mettere sempre a disposizione la demo gratuita di prova, consente di investire a partire da un deposito minimo molto basso: appena 50 euro per iniziare. 

eToro, inoltre, permette anche di copiare dai traders più bravi grazie all’esclusivo strumento del Copy Trading. Questa funzionalità è adatta anche agli investitori alle prime armi in qaunto può essere testata in modalità demo senza costi. 

Copia i traders più bravi sulle azioni Morgan Stanley con il Copy Trading eToro>>>prendi qui la demo di prova

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo