Migliori azioni dell’industria del gaming: ecco come fare trading online da casa

Aggiornamento del

Tra i mega-trend del 2022 può essere inserita anche l’espansione dell’industria del gaming. Il boom di questo settore non è notizia degli ultimi mesi. Sono infatti alcuni anni che il comparto di contraddistigue per una espansione tanto costante quanto rapida. Secondo alcune ricerche, nel 2026 l’industria del gaming dovrebbe valere 314 miliardi di dollari.

Un valore immenso se si considera che nel 2020 il valore del comparto era pari a 173,7 miliardi di dollari. Fermo restando la presenza di un trend positivo che era in atto già da tempo, è comunque innegabile che il settore abbia registrato una forte accelerazione a seguito proprio dell’emergenza covid19 e delle conseguenti misure restrittive che hanno costretto a restare a casa milioni di persone in tutto il mondo.

Un segnale chiaro sul trend di crescita dell’industria dei videogame è recentemente arrivato dai volumi di espansioni a segno dalle divisioni games di colossi tech del calibro di Microsoft e Sony.

Assodato che il settore dei videogames è destinato a crescere sempre di più nei prossimi anni, come fare per sfruttare questa tendenza? Il primo passo è quello di selezionare quelli che sono i migliori titoli dell’industria dei videogames. Il secondo è quello di individuare un broker che consente di investire su queste quotate direttamente da casa utilizzando computer e smartphone.

Per quello che riguarda il secondo punto, eToro (qui la recensione completa) può essere la scelta ideale. Questo broker, infatti, consente di fare trading online da casa e in più ha il vantaggio di offrire una demo gratuita per permettere dai nuovi clienti di imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri.

Impara ad investire in azioni con la demo eToro>>>subito per te 100mila euro virtuali gratis

5 migliori azioni del gaming: ecco quali sono

I 5 titoli dell’industria del gaming che presentano interessanti margini di crescita sono: Zynga, Take Two Interactive, Activision Blizzard e Roblox Corp. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di queste 4 quotate del comparto gaming.

Zynga vanta attualmente una valutazione pari a 7,1 miliardi di dollari. Nel corso degli anni il perimetro della società si è sempre più allargato arrivando ad includere brand del calibro di Toon Blast, CSR Racing e Empires & Puzzles.

Take-Two Interactive è conosciuto presso il grande pubblico degli amanti del gaming per il suo gioco di punta, Grand Theft Auto. Questo game ha registrato vendite da record in tutto il mondo: sono ben 345 milioni le unità vendute. Tra gli altri giochi di punta ideati e commercializzati da Take-Two ci sono anche Red Dead Redemption e la serie di basket NBA 2K. L’attuale valutazione di Take-Two Interactive è pari a 20,6 miliardi di dollari.

Activision Blizzard è la società che ha ideato giochi come Call of Duty e Quake. Grazie alla fusione con Blizzard Entertainment è nato un colosso del settore gaming. I piani di espansione di Activision Blizzard non si sono però ferrmati e infatti è poi arrivata anche l’acquisizione di King, lo0 sviluppatore del popolarissimo gioco Candy Crush. Activision controlla anche Battle.net, piattaforma online per contenuti digitali. La market cap di Activison è pari a 51,9 miliardi di dollari.

Per finire c’è Roblox, sistema per la creazione di videogiochi che è in mano a Roblox Corporation. Grazie ad una serie di funzionalità molto avanzate gli utenti possono creare videogiochi ma anche giocare ai games creati da altri utenti. L’attuale market cap di Roblox Corporation è pari a 57,1 miliardi di dollari. Una novità recentissima: Paris Hilton sarà la DJ sulla sua isola virtuale di Roblox a Capodanno.

Per investire sulle quotate citate è fondamentale utilizzare broker che mettono a disposizione strumenti avanzati. Un esempio è proprio eToro che, tra i tanti altri vantaggi, non prevede commissioni nel trading sulle azioni. In più con eToro è possibile iniziare ad investire con un deposito minimo iniziale molto basso (appena 50 euro!).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo