McDonald’s e gli hamburger vegetali: come sta andando e come investire su questo trend

Stando a quanto affermano gli analisti di Piper Sandler, l’hamburger McPlant di McDonald’s è diventato molto più popolare del previsto. Stando a quanto rivela la società, infatti, nel mese di dicembre i negozi coinvolti nel test hanno venduto circa 70 hamburger a base vegetale creati in collaborazione con Beyond Meat, per punto vendita, ogni giorno.

Ricordiamo che il colosso del fast-food ha iniziato a testare l’hamburger McPlant a novembre in otto ristoranti per avere un’idea di come avrebbe influenzato il proprio business. Il 14 febbraio, la catena dovrebbe espandere il test a circa 600 ristoranti nella baia di San Francisco e nelle aree di Dallas-Fort Worth per comprendere in modo più consapevole quale sia l’evoluzione della domanda dei consumatori.

In tal senso, Piper Sandler ha scritto in una nota ai clienti che le sedi di McDonald’s coinvolte nel test stavano vendendo circa tre volte più hamburger McPlant di quanto inizialmente previsto. Per confronto, un ristorante McDonald’s medio vende tipicamente circa 110 Big Mac al giorno.

Anche con un campione così piccolo, gli analisti hanno commentato affermando che l’interesse iniziale e la volontà di provare il prodotto potrebbe essere maggiore del previsto, determinando così una sostanziale vittoria per Beyond.

Sebbene crediamo che i punti vendita inizialmente testati abbiano probabilmente ricevuto una spinta dall’esclusività (attirando alcune vendite dai negozi vicini che non lo offrivano), le vendite sostenibili e ripetute si stabiliranno ad un tasso molto più basso; le vendite iniziali del McPlant potrebbero rivelarsi più vicine all’8%-10% delle vendite di hamburger, o 170 milioni-215 milioni di dollari (annualizzati)”, ha scritto.

Per Beyond Meat, un lancio a livello nazionale dell’hamburger McPlant sarebbe un’enorme opportunità.

Come investire in azioni internazionali?

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni internazionali che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo