5 azioni non convenzionali che possono sovraperformare grazie al metaverso

La tecnologia ci proietta nel futuro, nei mondi digitali, con tutte le loro luci e ombre. Una maniera di percepire la nostra quotidiana esistenza in maniera differente da quella a cui siamo abituati. Così corre rapida la realtà virtuale con i suoi avatar e le sue esperienze immersive.

Parliamo del Metaverso, una parola tradotta dall’inglese metaverse, che un concetto di universo 3D dove interagiscono diversi spazi virtuali online. Un mix tra tecnologia già esistente ed emergente. Una sorta di evoluzione di internet che andrà a modificare, in un futuro neanche troppo lontano, il nostro modo di lavorare, giocare e interagire a livello sociale.

Il valore del Metaverso e dove investire

Le nuove tendenze sul mercato riguardano proprio il metaverso che sta avendo sempre più riscontri e interessi dettati da una rapida e costante crescita. Ed è il mondo del gaming che, quasi naturalmente, si identifica meglio in questo campo. Le prospettive del metaverso nei prossimi anni sono quindi notevoli. Ma capire quali sono gli investimenti più convenienti non è sempre facile, anche perché possono, ovviamente, oscillare nel tempo. Il consiglio è sempre quello di informarsi prima di esporsi a qualsiasi tipo di direzione d’investimento.

Vediamo 5 esempi di aziende da monitorare, che possono offrire, grazie al mondo del metaverso, prospettive interessanti.

Vai sul sito ufficiale Freedom Finance e scopri come investire in azioni del metaverso

Unity

La società offre strumenti software per gli sviluppatori, utili a creare ed eseguire contenuti 2D e 3D interattivi in tempo reale per PC, console, cellulari, tablet e dispositivi AR e VR. È diventata famosa nelle comunità di gioco e tra gli sviluppatori e ha, inoltre, acquisito alcune risorse da Weta Digital, esperto di effetti visivi. Un bel passo in avanti verso l’obiettivo di sfondare nell’universo del metaverso.

Il suo successo è però già solido. L’azienda, infatti, ha fatturato 286 milioni di dollari nel terzo trimestre con una crescita del 43% anno su anno e le prospettive continuano a crescere. Un ulteriore dato: le applicazioni create con Unity sono state scaricate ben 5 miliardi di volte al mese, con un aumento del 41%.

Nvidia

Le sue GPU (unità di elaborazione grafica) sono una potenza che è destinata a diventare basilare nel mondo digitale. Perché sono in grado di elaborare una miriade di calcoli matematici complicatissimi in tempi brevissimi. Un elemento fondamentale nell’evoluzione del metaverso, che richiede sempre più precisione e velocità.

Per dare un’idea dei numeri dell’azienda: i ricavi di Nvidia nell’ultimo anno sono aumentati del 65%. Ha generato entrate per quasi 17 miliardi di dollari e, se si calcola tutto il mercato che può utilizzare, si stima che possa arrivare a toccare i 250 miliardi entro il 2023. Nell’ultimo anno le azioni Nvidia hanno sovraperformato il mercato con un balzo del ben 129%.

Roblox

E’ un’altra popolare piattaforma di gaming americana, unica nel suo genere, che si è diffusa in tutto il mondo e che consente alle persone di sviluppare giochi. Si calcolano 202 milioni di utenti attivi ogni mese, e si tratta di un aumento notevole rispetto ai 146 dell’anno precedente. Roblox ha ottenuto ricavi in crescita e negli ultimi mesi del 2021 con una capitalizzazione di mercato di 43 miliardi di dollari.

Snap

Sono 200 milioni gli utenti che utilizzano ogni giorno gli occhiali di Snap per immergersi nella realtà aumentata. Leader nel settore, Snap si è ben posizionata in questo segmento e si avvantaggia grazie alla sua giovane comunità. L’azienda ha in attivo il 90% di utenti tra i giovani dai 13 ai 24 anni in mercati solidi come Stati Uniti, Australia e Regno Unito. Il suo business della realtà aumentata è abbastanza agli albori, non sono ancora esattamente note le sue entrate, ma si parla di grandi opportunità e di alti potenziali di profitto.

YDX Innovation

Una piccola, poco conosciuta, ma sicuramente interessante società degli e-sports in realtà virtuale, eventi ed esibizioni in 3D e videogiochi. Il vantaggio delle sue ridotte dimensioni è la possibilità di un ritorno alto nel caso in cui i ricavi crescano. L’azienda si è già fatta notare con iniziative accattivanti che le hanno assicurato l’apporto di investitori. Ed è soltanto agli inizi. Un creatore di contenuti fondamentale per il successo del metaverso.

Quindi, ci sono già delle possibilità di investire su piccole società non quotate sui listini principali.

Il caso Facebook

Qualche mese fa è stata notizia mondiale il cambio di nome di Facebook che il colosso ha voluto trasformare in Meta Platforms Inc. Ed ora altri big del web come Apple, Microsoft o Google hanno aggiunto il metaverso nella loro offerta di prodotti. Una direzione chiara verso lo sviluppo di questa frontiera della tecnologia che non lascia dubbi. Il successo decretato da FB non sarà il solo a guadagnare da questo nuovo trend.

Maxim Manturov, Responsabile della ricerca sugli investimenti presso Freedom Finance Europe, afferma che: “È probabile che “la marea solleverà tutte le barche” e le azioni di Facebook hanno permesso a molte aziende di scoprire nuovi prodotti o canali di vendita, per la maggior parte, il forte clamore intorno ad altre aziende era dovuto alle loro dimensioni, dato che FB è un gigante della tecnologia quindi, per le aziende più piccole come Roblox o Unity, il metaverso crea opportunità di crescita più accelerate, che si sono momentaneamente riflesse nel prezzo e che è il motivo per cui c’è stato un tale interesse da parte degli investitori.

Con l’evolversi del metaverso nel 2022, aziende come Roblox o Unity hanno un sacco di lavoro davanti a loro. Devono offrire una grafica migliore nei giochi. Unity scommette di diventare un leader nel metaverso creando contenuti 3D in AR e VR“.

Clicca qui per iniziare ad investire sulle azioni del metaverso con Freedom Finance

Il metaverso non lascia spazio a solo pochi grandi. Il lavoro necessario per costruire un mondo integrato è veramente tanto. Facebook e gli altri big possono fare da traino per i vari sviluppatori 3D, di software house, di videogiochi o gli e-commerce, pronti a trarre beneficio da questa nuova realtà.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo