Migliori azioni tecnologia nucleare: quali sono e come investire rapidamente

Lo scoppio della guerra in Ucraina e il rischio che possano essere impiegati anche armamenti nucleari da parte della Russia, ha inevitabilmente riaccesso i riflettori sul settore della tecnologia nucleare. Ovviamente la speranza di tutti è che mai e poi mai si possa arrivare ad una guerra nucleare che, per forza di cose, coinvolgerebbe tutto l’Occidente. Premesso questo riteniamo comunque più che opportuno ripensare alla composizione dei propri portafogli di investimento, inserendo azioni che fanno riferimento a società che sono attive nella produzione di tecnologia nucleare. 

Quello del nucleare è stato il tema forte della scorsa settimana. Gli scontri tra russi ed ucraini nei pressi di una centrale nucleare, poi passata sotto al controllo dell’esercito di Mosca, hanno determinato un boom dell’interesse verso l’argomento da parte dei traders. A certificare questa situazione non siamo noi ma è una ricerca condotta da FinScience secondo la quale la popolarità del tema ha registrato un balzo del 9 per cento rispetto alla settimana scorsa (la prima della guerra tra Russia e Ucraina).

A destare impressione non è però tanto la variazione su base settimanale ma quella su base mensile. Sempre FinScience, ha evidenziato come rispetto ad un mese fa la popolarità dell’argomento sia cresciuta di oltre il 150 per cento. Auementando ancora di più il frame temporale, si può notare come rispetto a sei mesi l’aumento sia stato di oltre il 725 per cento!

Insomma lo scoppio della guerra in Ucraina e il rischio di un inverno nucleare ha accesso in modo brusco l’appeal di un settore, quello della tecnologia nuclerare, che era da tempo offuscato.

Secondo FinScience sono le metriche di popolarità e sentiment a rilevare che quello del Nuclear Technologies è divenuto un tema di forte interesse per il mercato. Al tempo stesso sempre le metriche dell’intelligenza artificiale, rilevano, sopratutto negli ultimi giorni, una sorta di percezione negativa della tematica probabilmente perchè i dubbi su questa fonte di energia sono sempre molti alti ma anche perchè nessuno sarebbe felice se ci dovesse essere un impiego del nucleare nel conflitto in atto. 

Azioni tecnologia nucleare più interessanti: ecco quali sono

Alla luce di quanto detto in precedenza, quali sono le migliori azioni della tecnologia nucleare? E’ stata la stessa Finscience ad individuare quelle società che, secondo gli algoritmi di intelligenza artificiale, sono più connesse con il tema nucleare.

Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che oggi è possibile fare trading online sulle azioni senza commissioni. A lanciare questa iniziativa è stato il broker eToro (qui la nostra recensione) che consente anche di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo iniziale di soli 50 euro!

Impara a fare trading sulle azioni con eToro>>>demo gratis subito disponbile, clicca qui

I titoli citati nel report di Finscience sono: 

  • RWE AG: compagnia elettrica tedesca con molti progetti nel mondo del nucleare
  • Rolls-Royce Holdings PLC: gruppo inglese quotato a Londra e operante quattro settori: aeronautico civile, aeronautico militare, propulsione navale ed energetico.
  • Shikoku Electric Power Co Inc: è il più importante fornitore di elettricità dell’isola giapponese di Shikoku
  • Polski Koncern Naftowy ORLEN: è un’azienda polacca che è attiva nel segmento della rivendita di carburanti. 

Buon trading a tutti!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo