Trading Online Azioni Twitter: Musk compra 9%, come comprare azioni senza commissioni

Tra le quotate che si stanno mettendo in evidenza a Wall Street nella prima seduta della settimana c’è Twitter. Il colosso del microblogging registra, nella prima parte della sessione, un rialzo monstre di quasi il 20 per cento a quota 47 dollari. La corsa a comprare azioni Twitter, per quanto massiccia, non ha stupito gli addetti ai lavori.

Il rally di Twitter fin dal primo minuto di scambi era attesissimo alla luce dell’andamento della quotata nel pre-market. Già prima dell’apertura delle contrattazioni, infatti, Twitter si era spinta a guadagnare oltre il 26 per cento!

Dinanzi a cifre simili, inquadrabili semplicemente guardando il grafico sull’andamento del titolo in tempo reale, viene spontaneo interrogarsi sui motivi alla base di questa vera e propria corsa a comprare azioni Twitter. Cosa spinge il rally?

Ebbene il responsabile del balzo di Twitter è il patron di Tesla Elon Musk. Come conferma la documentazione presetata dalla SEC (Securities and Exchange Commission), Elon Musk ha in mano una quota del capitale di Twitter pari al 9,2 per cento dopo aver comprato 73,486 milioni di azioni ordinarie di Twitter. Il documento della SEC indica come data dell’operazione lo scorso 14 marzo. Nel report, però, non è riportato quello che è stato il prezzo di acquisto. Nonostante questa lacuna è però possibile fare delle stime.

Considerando la chiusura delle azioni Twitter nella sessione dello scorso venerdì, la partecipazione attualmente in mano a Musk non dovrebbe valere meno di 2,9 miliardi di dollari. Parliamo di un ammontare non indifferente che apre logiche considerazioni su quelle che portebbero essere le intenzioni di Musk. Tra gli addetti ai lavori c’è chi afferma che dietro un ingresso così massiccio, ci sia la precisa volontà del patron di Tesla di assumere il controllo del noto social. E’ davvero così? Sono queste le intenzioni di Elon Musk?

Prima di esaminare questa questione, apriamo una parentesi su ciò che può fare un investitore per sfruttare questa situazione. Se le azioni Twitter oggi sono dotate di un così importante driver, è fondamentale saperlo sfruttare fino in fondo. Essenziale è quindi scegliere un broker autorizzato per affidabile per operare. Il nostro suggerimento è di usare eToro (qui la recensione) per un motivo molto semplice: questa piattaforma non prevede commissioni nel trading online sulle azioni e inoltre consente di iniziare ad investire con un deposito minimo di soli 50 euro!

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni Twitter reali con un deposito minimo di 50 euro>>>clicca qui per iniziare

Che intenzioni ha Musk su Twitter?

Il maxi acquisto di azioni Twitter da parte di Musk è avvenuto lo scorso 14 marzo (comunicazioni SEC). Ebbene come dimenticare che appena una settimana fa il patron di Tesla aveva annunciato di essere intenzionato a prendere in seria considerazione la possibilità di dare vita ad una piattaforma con lui proprietario? La settimana scorso Musk aveva inoltre rivelato di essere molto arrabiato con Twitter per l’approccio del social alla libertà di espressione. 

In base al timing dobbiamo dedurre che mentre Musk si lasciava andare con queste invettive, il maxi acquisto di azioni Twitter procedeva su un binario parallelo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.