Azioni Meta (ex Facebook) da comprare? +32% nell’after hours dopo trimestrale.

Aggiornamento del

Le previsioni della vigilia non si attendevano più di tanto dai conti trimestrali di Meta Platforms e invece ecco che l’ex Facebook ha calato il suo poker presentando risultati positivi e molto incoraggianti. Da anello debole dell’oramai estinto gruppo delle FAANG, Meta sembrerebbe quindi essere trasformata nella salvatrice dei colossi tech Usa. 

E’ questa la deduzione che si può fare andando ad analizzare l’andamento del titolo prima della diffusione dei conti e successivamente alla pubblicazione.

Come si può anche vedere dal grafico in basso, le azioni Meta hanno chiuso la sessione di ieri della borsa Usa con un ribasso del 3,32 per cento scivolando a quota 174,95 euro. Dopo il termine delle contrattazioni, la quotata ha quindi reso noti i conti del primo trimestre ed ecco la reazione che nessuno si poteva attendere: prezzi in rialzo di oltre il 32 per cento a quota 207 dollari.

Il rally messo a segno nel corso di quello che tecnicamente viene definito come mercato after hours, òascia immaginare che quella di oggi possa essere una seduta molto forte per le azioni Facebook. Considerando che le quotazioni di Meta, nel corso dell’ultimo mese, hanno registrato un ribasso del 22 per cento, è ancora più probabile che i prezzi oggi si possano muovere al rialzo.

Una situazione potenzialmente ideale per chi vuole comprare azioni Facebook alle quotazioni attuali per poi speculare sul probabile apprezzamento.

Tra l’altro oggi è ancora più conveniente fare trading online sulle azioni poichè ci sono broker come ad esempio eToro (chi non lo conosce può leggere qui la nostra recensione) che non prevedono commissioni. La stessa eToro, inoltre, consente anche di iniziare a tradare stock partendo da un deposito minimo richiesto di soli 50 euro.

Tirando quindi le somme oggi è possibile sfruttare la buona trimestrale di Meta Platform comprando azioni Facebook senza commissioni e con soli 50 euro di partenza. 

Con eToro puoi fare trading online sulle azioni senza commissioni>>>clicca qui per iniziare

Ma vediamo, dopo tutta questa premessa e tutti questi buoni auspici, come è andata la trimestrale di Meta Platforms

Trimestrale Facebook (Meta): conti primo trimestre 2022

Meta Platforms (ex Facebok) ha chiuso il primo trimestre 2022 con un utile per azione pari a 2,72 dollari, leggermente oltre le stime della vigilia che si fermavano a quota 2,56 dollari. Bene l’EPS del primo trimestre 2022, quindi, ma bene anche le entrate che hanno messo a segno un aumento del 7 per cento su base annua salendo a quota 27,91 miliardi di dollari. In questo caso il dato è stato però leggermente inferiore alle stime che invece puntano su entrate pari a 28,2 miliardi di dollari alla fine del primo trimestre 2022. 

Vediamo ora come è andata la trimestrale dell’ex Facebook sul fronte utenti. I giornalieri attivi (DAP) sono stati in media 2,87 miliardi mentre gli utenti mensili attivi (MAP) sono ammontati a 3,64 miliardi al 31 marzo 2022. Si tratta di due dati fondamentali poichè, rispetto ad un anno fa, c’è stata una crescita di un considerevole 6 per cento. 

Per quello che riguarda la pubblicità, le inserzioni pubblicitarie su tutte le app sono aumentate del 15 per cento su base annua. Un dato positivo mentre non è propriamente entusiasmante il fatto che il prezzo medio per annuncio abbia messo a segno un ribasso dell’8 per cento su base annua.

Come abbiamo già detto in precedenza, i conti trimestrali di MetaPlatforms possono essere essere sfruttati per fare trading online sulle azioni dell’ex Facebook. Scegliendo il brokler eToro puoi non solo tradare in modo diretto ma anche copiare dai traders più bravi grazie all’innovativa funzionalità del Copy Trading che è lo strumento che ha reso celebre eToro in tutto il mondo. Anche il Copy Trading può essere testato in modalità demo prima del passaggio a soldi reali (zero rischi a causa di errori operativi). 

Fai Copy Trading copiando le strategie dei traders migliori>>>clicca qui per fare pratica con il Copy Trading eToro

Oltre ai conti del primo trimestre 2022, Meta Platforms ha anche fornito delle stime sull’andamento nell’esercizio in corso. Il periodo si dovrebbe chiudere con un fatturato compreso tra i 28 e i 30 miliardi di dollari. Si tratta di un range leggermente inferiore rispetto ai 30,6 miliardi di dollari stimati dagli analisti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo