Azioni Facebook + 15% dopo utili migliori del previsto

Le azioni di Meta, la società madre di Facebook, sono state protagoniste di un rally nella giornata di oggi dopo che la compagnia ha riportato un profitto migliore del previsto nel primo trimestre.

Meta ha infatti conseguito un utile per azione di 2,72 dollari, superiori ai 2,56 dollari attesi dagli analisti. Tuttavia, le entrate sono state pari a 27,91 miliardi di dollari, inferiori alle stime.

Le azioni di Meta sono dunque salite del 15%, rimanendo pur sempre al di sotto del 40% dall’inizio del 2022, con una prestazione affaticata – così come gli altri titoli tecnologici – dalle preoccupazioni per l’aumento dell’inflazione, la guerra in Ucraina e un ritorno dei lockdown anti-Covid in Cina.

Evidenziamo come i dati trimestrali di Meta arrivino dopo quelli sicuramente più impattanti di febbraio, quando la società pubblicò un deludente dossier per il quarto trimestre 2021, in cui si citava come gli utenti attivi giornalieri fossero in calo per la prima volta. Ora però Meta sembra aver invertito la rotta, dichiarando come i suoi utenti attivi giornalieri siano aumentati leggermente nel primo trimestre, a 1,96 miliardi, contro i precedenti 1,93 miliardi.

Si evidenzia infine che le vendite del primo trimestre di Meta sono aumentate del 7% rispetto a un anno fa e che la società ha affermato di attendersi un fatturato tra i 28 e i 30 miliardi di dollari per il secondo trimestre.

Come investire in azioni Meta (Facebook)

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Meta (Facebook) che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Meta

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.