Le azioni di Meta, la società madre di Facebook, sono state protagoniste di un rally nella giornata di oggi dopo che la compagnia ha riportato un profitto migliore del previsto nel primo trimestre.
Meta ha infatti conseguito un utile per azione di 2,72 dollari, superiori ai 2,56 dollari attesi dagli analisti. Tuttavia, le entrate sono state pari a 27,91 miliardi di dollari, inferiori alle stime.
Le azioni di Meta sono dunque salite del 15%, rimanendo pur sempre al di sotto del 40% dall’inizio del 2022, con una prestazione affaticata – così come gli altri titoli tecnologici – dalle preoccupazioni per l’aumento dell’inflazione, la guerra in Ucraina e un ritorno dei lockdown anti-Covid in Cina.
Evidenziamo come i dati trimestrali di Meta arrivino dopo quelli sicuramente più impattanti di febbraio, quando la società pubblicò un deludente dossier per il quarto trimestre 2021, in cui si citava come gli utenti attivi giornalieri fossero in calo per la prima volta. Ora però Meta sembra aver invertito la rotta, dichiarando come i suoi utenti attivi giornalieri siano aumentati leggermente nel primo trimestre, a 1,96 miliardi, contro i precedenti 1,93 miliardi.
Si evidenzia infine che le vendite del primo trimestre di Meta sono aumentate del 7% rispetto a un anno fa e che la società ha affermato di attendersi un fatturato tra i 28 e i 30 miliardi di dollari per il secondo trimestre.
Come investire in azioni Meta (Facebook)
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Meta (Facebook) che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.
L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.
>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!