Trading Online Oro: tre motivi per cui prezzi cresceranno

Il prezzo dell’oro nelle ultime settimane sembrerebbe aver perso lo slancio dei mesi scorsi. Come si può anche vedere dal grafico in basso, la quotazione oro oggi si muove sotto i 1900 dollari. I livelli attuali sono ben lontani da quelli che furono raggiunti all’inizio della crisi geopolitica quando, in più di una occasione, si parlò di quotazioni del gold destinate a salire fino a 2000 dollari l’oncia.

Ebbene, nonostante la prosecuzione della guerra tra Russia e Ucraina e l’aggravarsi del braccio di ferro tra Mosca e l’Occidente, le quotazioni del gold non si sono più affacciate ai massimi.

Ciò però non significa che il prezzo dell’oro non possa, in futuro, riprendere la sua marcia. Anzi, a voler essere precisi, si sono ben tre fattori che inducono ad ipotizzare che il valore del gold possa salire nei prossimi mesi. Prima di vedere quali sono questi catalizzatori, ci permettiamo di evidenziare che, se davvero i valori del gold sono destinati a crescere, allora comprare ai prezzi attuali può essere molto conveniente. E’ vero che c’è il problema della custodia del metallo giallo ma questo è un inconveniente che riguarda solo l’oro fisico. Il modo più semplice per speculare sul gold è attraverso l’oro finanziario. Per procedere in questa direzione si possono usare i Contratti per Differenza, uno strumento derivato che replica l’andamento dl gold. Con i CFD si può investire sia al rialzo (long) che al ribasso (short).

Fondamentale è scegliere un broker autorizzato per fare CFD Trading sull’oro. Ci permettiamo di suggerire eToro (leggi qui la nostra recensione completa) poichè questa piattaforma offre la demo gratuita da 100 mila euro virtuali che può essere usata per fare pratica senza mettere a rischio soldi veri. 

Impara a fare CFD Trading sull’oro con il conto demo eToro>>>clicca qui per iniziare (account gratuito)

I tre fattori che faranno crescere il prezzo dell’oro

Ed eccoci arrivati al core di questo post: l’esame dei tre catalizzatori pronti a far salire le quotazioni dell’oro nel prossimo futuro. 

A fare il punto su questa questione è stato l’analista Andy Hecht il quale ha posto l’attenzione su questi catalizzatori potentissimi: 

  • il rally dell’inflazione: la crescita dei prezzi al consumo, allo stato attuale dei fatti, non è destinata a fermarsi. La situazione post covid e la guerra in Ucraina con le conseguenti tensioni geopolitiche internazionali, sono fattori che spingeranno ancora più in alto l’inflazione. Essendo l’oro il più classico dei beni rifugio, il suo valore non potrà che salire ancora.
  • L’aumento delle tensioni geopolitiche internazionali: più tensioni si traducono sempre in una maggiore incertezza economica. Il rialzo dell’oro, storicamente, è sempre stato alimentato da queste tensioni.
  • Il possibile deprezzamento del dollaro a causa non tanto dell’inflazione quanto della possibile formazione di un blocco tra Russia e Cina che sia alternativo all’Occidente. Secondo Andy Hecht non è da escludere che, in una situazione simile, il ruolo di valuta globale da decenni detenuto dal Dollaro Usa possa essere messo a rischio dallo yuan cinese. In una situazione simile ci sarebbe un calo dela quotazione del Biglietto Verde e un rialzo del valore dell’oro.

Come investire sul prezzo dell’oro…copiando

Ritieni, allla luce dell’analisi condotta da Andy Hecht, che il prezzo dell’oro sia destinato a salire nel prossimo futuro? Se la risposta è affermativa non ti resta che passare alla pratica. Forse non lo sai ma oggi è possibile copiare i traders più bravi sull’oro. Puoi sfruttare questa possibilità utilizzando l’innovativo strumento del Copy Trading ideato dal broker eToro. Anche in questo caso la versione demo per fare pratica è gratis. 

Copia i traders migliori sull’oro con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per iniziare

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo