Azioni Moderna: il calo dell’ultima settimana apre nuove opportunità di acquisto?

Nel corso dell’ultima settimana i prezzi delle azioni Moderna sono calati drasticamente, con gli investitori temono che un grande cambiamento nelle politiche pubbliche possa avere un impatto eccessivo sull’azienda.

Ricordiamo che Moderna è  uno dei principali sviluppatori di vaccini contro il coronavirus e che nell’ultima settimana le sue azioni hanno perso quasi il 15% del loro valore. A preoccupare gli investitori è stato soprattutto un articolo dei media che lasciava presagire notizie non certo ottimistiche per l’azienda.

Il nostro riferimento è, in particolar modo, al contenuto dell’articolo di giovedì da parte del Wall Street Journal, che ha pubblicato un’informativa in cui si affermava che il governo intendeva interrompere il sostegno finanziario per i vaccini contro il coronavirus e i trattamenti COVID-19. Sebbene il coronavirus sia ancora presente, i casi in molte giurisdizioni, come gli Stati Uniti, sono diminuiti, a volte in modo precipitoso.

In particolare, secondo il dossier, l’obiettivo dell’amministrazione Biden è quello di spostare i costi di vaccini e farmaci sull’industria sanitaria e/o sull’utente finale. Il Journal scrive che un portavoce dell’Health and Human Services (HHS), che è voluto rimanere anonimo, ha dichiarato che questo adeguamento richiederà mesi. Secondo il WSJ, il 30 agosto l’HHS intende organizzare una sessione di pianificazione con i rappresentanti delle aziende sanitarie, delle farmacie e dei dipartimenti sanitari statali per studiare come potrebbe funzionare tale transizione.

Gli investitori non amano l’incertezza e, in seguito alla pubblicazione dell’articolo, non è risultato chiaro in che modo saranno influenzati i titoli del coronavirus come Moderna. Da parte sua, l’azienda non ha ancora commentato la notizia.

Naturalmente, è sconsigliabile vendere o comprare azioni Moderna solo sulla base di questo potenziale sviluppo, ancora da confermare. In primo luogo, sebbene gli Stati Uniti siano un mercato particolarmente appetibile, non è certo l’unico territorio in cui il farmaco Moderna è stato approvato o autorizzato. In secondo luogo, i casi sono in calo ma ci sono ancora molte persone che si ammalano di coronavirus, e le nuove ondate previste per l’autunno potrebbero far riprendere quota alle campagne vaccinali…

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.