Azioni più sottovalutate da comprare con il Black Friday

scritta black friday bianco e nero

Manca oramai pochissimo al Black Friday e in tantissimi sono pronti ad effettuare acquisti a sconto. Durante il venerdì nero del commercio si può comprare di tutto a sconto. E se vi dicessimo che mai come quest’anno è anche possibile comprare azioni a sconto?

A causa del rialzo dei tassi di riferimento da parte delle banche centrali (misura necessaria per contrastare il forte aumento dell’inflazione), molti titoli hanno subito un fortissimo deprezzamento. Risultato di questa flessione nei valori è che oggi si possono acquistare azioni a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di un anno fa. Insomma siamo in presenza del black friday delle borse. Rispetto al venerdì nero tradizionale, quello dei mercati azionari è ancora più vantaggioso.

Il motivo è semplice: con il black friday delle borse si possono comprare azioni a poco prezzo per poi puntare su successivo apprezzamento. Insomma il vantaggio è doppio. Anzi, se vogliamo essere onesti fino in fondo, il vantaggio è anche triplo visto che scegliendo broker autorizzati come ad esempio eToro c’è la possibilità di acquistare titoli senza commissioni.

Con eToro puoi comprare azioni a zero commissioni>>>clicca qui per iniziare

3 azioni da comprare a sconto nel Brack Friday

Ci soni tantissime azioni che si possono comprare a prezzi stracciati (o che comunque non riflettono il valore del titolo) nel corso del Black Friday. La nostra short list ne ingloba solo 3 ma se ne possono trovare molte altre. Sorpresa: tra i tre titoli a buon prezzo che suggeriamo c’è anche quello di una quotata italiana. Se vuoi scoprire di chi si tratta non devi far altro che leggere di seguito:

Azioni a sconto: Tyson Foods Inc

Tyson Foods Inc è una famosa società americana che è attiva nel segmento dell’alimentare quindi non in un comparto qualsiasi ma un settore che non risente dell’andamento dell’inflazione (particolare non di poco conto).

Ciò premesso, Tyson Foods nei primi 9 mesi dell’anno ha messo a segno una crescita delle vendite del 15,5 per cento mentre gli utili per azione sono saliti del 60 per cento. Variazioni stupefacenti eppure il prezzo delle azioni Tyson Foods, a dispetto di tutti questi dati positivi, ha registrato un ribasso del 19 per cento. La domanda è quindi: come mai le quotazioni di Tyson Foods, un titolo che, lo ricordiamo, è ben posizionato nelle fasi di alta inflazione, si è deprezzato nonostante fondamentali solidi? Secondo gli analisti, gli investitori hanno paura che la crescita, fino ad oggi solida, stia rallentando e che quindi i margini vengano messi sotto pressione.

Ad ogni modo il bilancio di Tyson Foods è decisamente solido, il debito ha un tasso di interesse inferiore al 6 per cento e il dividendo è il salita. Stando alle ultime indicazioni, la domanda a lungo termine di pollo e carne da parte dei consumatori americani è in rialzo e questa dinamica dovrebbe i prezzi e dare la giusta visibilità al titolo.

Per investire sulle azioni Tyson Food’s si può usare il broker eToro che consente di acquistare stocks senza commissioni.

Compra azioni con eToro>>>zero commissioni su stocks reali

Azioni a sconto: Stellantis

Il secondo titolo che si può comprare a sconto in occasione del black friday è molto noto agli investitori italiani: si tratta di Stellantis. La quotata del settore automotive viene scambiata a un multiplo basso sin dalla sua nascita. Lo scenario di recessione (scontato) non dovrebbe favorire più di tanto le azioni di compagnie automobilistiche anzi con una situazione avversa, le vendite di auto tendono a calare. E allora perchè inseriamo Stellantis nel nostro elenco?

Anche se in tanti sembrano ignorarlo, Stellantis si sta mostrando capace di produrre free cash flow ed è seriamente impegnata nella riduzione del debito. Inoltre la società è valutata meno della maggior parte dei concorrenti pur avendo una crescita in linea o superiore ad essi. Lo sviluppo di una linea di veicoli elettrici by Stellantis, potrebbe offrire una buona visibilità al titolo. Da qui la decisione di inserire anche Stellantis nella lista dei titoli da comprare a sconto in occasione del Black Friday.

Apri un conto con eToro e iniziare a comprare azioni senza commissioni>>>clicca qui

Azioni a sconto: ArcelorMittal

E infine nella lista delle azioni a sconto da comprare c’è ArcelorMittal (settore siderurgico). Grazie al boom delle infrastrutture in Usa, la società è pronta ad incrementare i suoi profitti. I numeri sono molto interessanti: nell’anno in corso il colosso mondiale della siderurgia ha prodotto 4,3 miliardi di dollari di free cash flow, un risultato che è stato raggiunto nonostante gli investimenti nel capitale circolante e gli alti costi dell’energia in Europa. Anche se ArcelorMittal non dovesse riuscire a produrre altro cash flow, comunque verrebbe scambiata a 6,4 volte il free cash flow di quest’anno.

Certo la recessione in avvicinamento potrebbe causare un rallentamento di ArcelorMittal che però ha dalla sua un punto di forza non di poco conto: un bilancio molto più solido rispetto a quello degli ultimi anni.

Gli investitori che decidono di comprare azioni ArcelorMittal possono vantare una protezione contro il rischio di ribasso nonchè prezzi molti bassi. Inoltre l’impegno del management a riacquistare azioni proprie apre le porte ad un possibile apprezzamento del titolo che si verrebbe a concretizzare se la situazione economica dovesse migliorare.

Anche per le azioni ArcelorMittal vale il discorso fatto con i titoli che abbiamo indicato prima: scegliendo il broker eToro (qui il sito ufficiale) si possono comprare a zero commissioni. In più eToro prevede un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.