McDonald’s, cambio in vista nel consiglio di amministrazione

Il consiglio di amministrazione di McDonald’s si arricchisce di tre nuovi membri e perde un consigliere di lunga data.

Il consigliere uscente è il nome “pesante” di Sheila Penrose, che guida il comitato per la sostenibilità e la responsabilità aziendale da diverso tempo, e che andrà in pensione il 30 settembre dopo 16 anni di permanenza nel CDA del più noto gigante del fast food a livello mondiale. All’inizio di quest’anno, il miliardario Carl Icahn aveva puntato al suo posto nella sua infruttuosa lotta per procura contro McDonald’s per il benessere degli animali, ma Penrose aveva resistito brillantemente.

In una dichiarazione di poche ore fa, Enrique Hernandez Jr., presidente del consiglio di amministrazione di McDonald’s, ha elogiato Penrose per aver supervisionato i progressi dell’azienda in materia di clima, approvvigionamento responsabile e diversità, equità e inclusione.

Di contro, il consiglio di amministrazione ha eletto tre nuovi membri: Tony Capuano, Jennifer Taubert e Amy Weaver, che entreranno in carica il prossimo 1° ottobre. Questo cambiamento porta il numero totale di amministratori a 14 e raddoppia il numero di membri femminili.

Ricordiamo che Capuano è amministratore delegato di Marriott International, una posizione che gli ha permesso di lavorare con i franchisee. È anche membro della Business Roundtable. Weaver è invece direttore finanziario di Salesforce dal 2021. Prima di questo ruolo, ha ricoperto il ruolo di Chief Legal Officer dell’azienda. McDonald’s ha sottolineato anche la sua esperienza digitale, con il suo precedente lavoro presso Expedia.

Taubert è infine vicepresidente esecutivo e presidente mondiale del settore farmaceutico di Johnson & Johnson. Prima di lavorare in Johnson & Johnson, ha lavorato presso i colossi farmaceutici rivali Merck e Allergan.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.