Previsioni Azioni Tesla: tra vendere e comprare, tutto dipende da un fattore…

Le azioni di Tesla hanno perso live terreno nel corso degli ultimi giorni di negoziazione: una perforamnce flop che arriva dopo che la società di Elon Musk, tra i leader mondiali nella produzione di veicoli elettrici, ha comunicato i dati di vendita mensili nel mercato cinese, un luogo chiave per il proprio valore economico. Anche se i numeri sono stati impressionanti, non sono stati all’altezza delle grandi aspettative che molti azionisti riponevano.

Gli ultimi dati della China Passenger Car Association hanno di fatti dichiarato che Tesla ha consegnato nel mese di ottobre poco più di 71.700 veicoli elettrici prodotti nello stabilimento cinese Gigafactory di Shanghai. Si tratta evidentemente di un buon numero, ma in calo del 14% rispetto agli oltre 83.100 veicoli elettrici consegnati da Tesla a settembre, record storico per l’azienda.

Ciò premesso, gli investitori di Tesla farebbero bene a tenere in considerazione non solamente questo dato commerciale, quanto anche altre tendenze che potrebbero influenzare la sua posizione competitiva nella nazione più popolosa del mondo.

Nonostante l’incoraggiante adozione dei veicoli Tesla da parte dei consumatori cinesi, la casa automobilistica statunitense è ancora molto lontana dal volume di consegne di veicoli elettrici della cinese BYD, che ha superato le 217.500 auto. Inoltre, a causa di fattori quali la politica cinese di zero emissioni e il rallentamento economico generale, Tesla ha dovuto ricorrere a una riduzione dei prezzi dei suoi veicoli di massa Model 3 e Model Y, scontrandosi così con gli aumenti dei costi che minacciano la crescita sostenibile di Tesla.

Ricordiamo che la Cina è un mercato essenziale per Tesla: qualsiasi ulteriore pressione qui potrebbe rendere difficile per il titolo recuperare i recenti cali…

Come fare trading sulle azioni

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori interessati a fare investimenti azionari che FP Markets è uno dei migliori broker in circolazione per professionalità ed efficacia della sua piattaforma.

Tra i principali benefici che è possibile conseguire ricorrendo al servizio di FP Markets ricordiamo:

  • oltre 10.000 strumenti finanziari su cui investire
  • piattaforma MT4 semplice e potente
  • tante informazioni utili, calendario economico e notizie
  • strumenti tecnici e indicatori
  • e tanto altro ancora!

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale) <<<

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.