Tesla, il sistema di assistenza alla guida diventa molto più costoso

Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato un aumento di prezzo del 25% per il sistema di assistenza alla guida premium dell’azienda, il noto Full Self-Driving, o FSD. Il prezzo salirà a 15.000 dollari da 12.000 dollari a partire dal prossimo 5 settembre. Musk non ha menzionato immediatamente un aumento del costo degli abbonamenti FSD e Tesla non ha risposto a una richiesta di ulteriori informazioni.

Ricordiamo che tutti i nuovi veicoli Tesla sono dotati di un pacchetto di assistenza alla guida standard chiamato Autopilot, che include funzioni che si basano su telecamere, altri sensori, hardware e software per mantenere automaticamente un veicolo Tesla centrato nella sua corsia e che viaggia alla velocità del traffico circostante. L’opzione di assistenza alla guida più costosa di Tesla, l’FSD, include invece tra le sue funzioni quelle che l’azienda chiama “Controllo del traffico e dei segnali di stop” e “Navigazione con Autopilota”. Queste funzioni più avanzate sono destinate a consentire alle auto Tesla di rilevare e rallentare automaticamente in presenza di segnali e cartelli stradali, di spostarsi da una rampa autostradale all’altra attivando gli indicatori di direzione; di effettuare cambi di corsia e di imboccare le uscite.

Naturalmente, Tesla invita i conducenti a rimanere attenti e a prepararsi a prendere in mano lo sterzo e la frenata dell’auto in qualsiasi momento durante l’utilizzo di Autopilot o FSD. La sua tecnologia non rende infatti i veicoli Tesla del tutto autonomi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.