Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato un aumento di prezzo del 25% per il sistema di assistenza alla guida premium dell’azienda, il noto Full Self-Driving, o FSD. Il prezzo salirà a 15.000 dollari da 12.000 dollari a partire dal prossimo 5 settembre. Musk non ha menzionato immediatamente un aumento del costo degli abbonamenti FSD e Tesla non ha risposto a una richiesta di ulteriori informazioni.
Ricordiamo che tutti i nuovi veicoli Tesla sono dotati di un pacchetto di assistenza alla guida standard chiamato Autopilot, che include funzioni che si basano su telecamere, altri sensori, hardware e software per mantenere automaticamente un veicolo Tesla centrato nella sua corsia e che viaggia alla velocità del traffico circostante. L’opzione di assistenza alla guida più costosa di Tesla, l’FSD, include invece tra le sue funzioni quelle che l’azienda chiama “Controllo del traffico e dei segnali di stop” e “Navigazione con Autopilota”. Queste funzioni più avanzate sono destinate a consentire alle auto Tesla di rilevare e rallentare automaticamente in presenza di segnali e cartelli stradali, di spostarsi da una rampa autostradale all’altra attivando gli indicatori di direzione; di effettuare cambi di corsia e di imboccare le uscite.
Naturalmente, Tesla invita i conducenti a rimanere attenti e a prepararsi a prendere in mano lo sterzo e la frenata dell’auto in qualsiasi momento durante l’utilizzo di Autopilot o FSD. La sua tecnologia non rende infatti i veicoli Tesla del tutto autonomi.
Siamo su Telegram
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!