volatilità mercati

Sei alla ricerca di azioni caratterizzate da forte volatilità su cui fare trading online? Se la risposta è affermativa, questo articolo è adatto alle tue esigenze. Nel post parleremo proprio di due titoli che, ultimamente, hanno molto movimentato la borsa di Wall Street e inoltre spiegheremo anche come oggi è possibile investire su queste quotate.

Prima di entrare in tema, però, una precisazione: come sono soliti ripetere gli analisti di eToro (qui il sito ufficiale del broker) è nei momento di maggiore volatilità che si possono cogliere occasioni interessanti. Potenzialmente aumenta la possibilità di conseguire profitti ma, al tempo stesso, sale anche il livello di rischio. Questo ragionamento implica un consiglio bene preciso: il trading online non è mai un gioco e quindi sono necessarie formazione e consapevolezza prima di iniziare a tradare sui mercati.

Vediamo adesso quali sono questi due titoli ultimamente caratterizzati da una forte volatilità a Wall Street. Una delle quotate è un nome noto di cui ci siamo già occupati su questo sito. Si tratta di AMC Entertainment Holding. L’altra è meno nota (perlomeno in Italia): si tratta di Invitae Corporation.

Trading online azioni AMC Entertainment Holding

Aprendo il grafico sull’andamento del titolo MC Entertainment Holding si può notare come il titolo scambi a quota 10,22 dollari, in rialzo del 5 per cento rispetto a venerdì. Le deduzioni più interessanti, però, si possono fare allargando il frame temporale. Ad esempio negli ultimi 5 giorni i prezzi delle azioni AMC sono saliti del 18 per cento.

Questo rally, sicuramente sostenuto dal recupero in atto a Wall Street (la borsa Usa ha chiuso in verde la seduta di ieri ma anche le ultime due sessioni della scorsa Ottava) è maturato grazie al prezzo a sconto che il titolo AMC aveva raggiunto nelle settimane precedenti. Non serve andare troppo a ritroso per inquadrare cosa sua avvenuto. Infatti è sufficiente considerare che appena lo scorso 7 settembre, AMC scambiava a poco più di 8 dollari. Sono sempre i grafici a dirci che nell’ultimo mese il titolo ha comunque perso il 58 per cento mentre da inizio anno la flessione è stata del 60 per cento.

C’è stato un giorno in cui il titolo AMC si è scaldato tantissimo e questo giorno è stato il 12 agosto. Un mese fa, per comprare azioni AMC servivano quasi 26 dollari. A partire dal 17 agosto, la quotata è poi precipitata sempre di più fino ai valori di inizio settembre.

Cosa vogliamo dire con tutti questi numeri? Il senso del messaggio è molto chiaro: AMC è un titolo molto volatile che i trader che operano in contesti caratterizzati da forti oscillazioni di prezzo dovrebbero prendere in considerazione. Alla luce dei valori attuali, il prezzo delle azioni AMC potrebbe crescere fino ad un primo target collocabile a 12 dollari. In caso di ulteriore spinta al rialzo, un secondo target può essere fissato a 14 dollari.

Vuoi fare trading online sulle azioni senza commissioni? Scegli il broker eToro e avrai anche la possibilità di iniziare a tradare con un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Con eToro puoi fare trading online >>>vai sul sito ufficiale da qui

Trading online azioni Invitae Corporation

Un secondo titolo che si sta mettendo in luce con una discreta volatilità è Invitae Corporation. Le azioni di questa quotata hanno chiuso la sessione di venerdì con una progressione del 25 per cento. Grazie a questo balzo in avanti, negli ultimi 5 giorni il titolo ha registrato un apprezzamento del 45 per cento. Oggi per comprare azioni Invitae sono necessari 4 dollari. Ad inizio settembre erano sufficienti 2,6 dollari appena.

Allargando ancora di più l’orizzonte temporale si può notare come il titolo sia sempre stato al centro di repentine oscillazioni di prezzo. Ad esempio il 10 agosto scambiava a 8,63 dollari ma già il successivo 11 agosto i prezzi crollavano a 4,51 dollari (tutto in un giorno) prima di provare a riprendersi.

Insomma, come nel caso di AMC, anche Invitae è una quotata adatta ad un profilo di investitore che predilige operare in condizioni di spiccata volatilità.

Le prospettive delle azioni Invitae sono buone. In presenza di condizioni di mercati favorevoli, c’è spazio per salire fino a 6 dollari ma non è da escludere (secondo target) un allungo anche fino a 9 dollari. Questo ulteriore rialzo può essere raggiunto nel caso in cui la volatilità registri un ulteriore aumento.

Concludiamo l’analisi su due titoli ad alta volatilità ribadendo un concetto secondo noi essenziale: la necessità di fare sempre prima pratica con un conto demo gratuito per poi fare trading con soldi veri solo quando ci si sente pronti. Il broker eToro mette a disposizione una demo gratuita da 100 mila euro proprio con questo obiettivo.

Vai sul sito ufficiale eToro e scopri la proposta del broker>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.