Trimestrali Usa occasione per investire? 4 appuntamenti caldi

Wall Street rimbalzo

Negli Stati Uniti è in pieno svolgimento la stagione delle trimestrali. Come sempre, a pubblicare per prime i conti del terzo trimestre sono state le grandi banche d’affari. Il riscontro è stato incoraggiante e infatti la borsa di Wall Street, non a caso, ha messo in fila due sedute caratterizzate da rialzi molto forti.

Ma siamo solo all’inizio e la vera sfida inizia adesso con la pubblicazione dei conti trimestrali dei colossi tech. Secondo gli analisti di Goldman Sachs è probabile che le indicazioni che emergeranno dai vari conti trimestrali non saranno convergenti. In altre parole ci sarà chi riuscirà ad uscire (almeno per adesso) indenne dalla crisi e chi invece dovrà fare i conti con un calo degli utili. Non a caso, in un report datato pochi giorni fa, gli analisti di Goldman Sachs hanno evidenziato le prospettive di alta volatilità che attendono la borsa di Wall Street proprio in scia alla pubblicazione delle trimestrali.

Molto volatilità significa grandi occasioni per investire. Gli analisti di eToro sono soliti ripetere che è nei momenti di alta volatilità che si creano gli spazi migliori per fare trading online sulle azioni. Ovviamente anche i rischi aumentano e per questo è sempre consigliabile fare prima pratica con soldi virtuali per poi passare ad un investimento con denaro vero solo quando si è pronti. Proprio eToro ti consente di effettuare in tutta tranquillità questa operazione grazie alla demo gratuita da 100 mila euro virtuali.

Apri un conto demo eToro>>>è gratis e ti serve per imparare a fare trading

demo etoro

4 trimestrali Usa da sfruttare per investire in azioni

Nel report di Goldman Sachs sulle trimestrali Usa, si citano 4 società che saranno alle prese con la pubblicazione dei rispettivi risultati nei prossimi giorni. Si tratta di:

  • Intuitive Surgical
  • Meta (ex Facebook)
  • Boeing
  • Intel

Vediamo più nel dettaglio. Secondo gli esperti Intuitive Surgical dovrebbe chiudere il trimestre con utili più alti del 9 per cento rispetto alle stime della vigilia. Per gli analisti della banca d’affari Usa, il rating sulle azioni Intuitive Surgical è buy. Il titolo è quindi da comprare (poichè proiettato al rialzo) e oggi può essere acquistato addirittura senza commissioni grazie proprio al broker eToro che, tra l’altro, consente di iniziare ad investire con deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

Previsioni positive anche sulle azioni Meta che, secondo Goldman Sachs, potrebbero registrare un rimbalzo dopo aver perso ben il 60 per cento del loro valore nel corso del 2022. La pubblicazione della trimestrale dell’ex Facebook potrebbe essere l’assist da tempo atteso. Meta pubblicherà i conti il 26 ottobre prossimo. Lo stesso giorno di Boieng, un altro titoli su cui Goldman Sachs invita a scommettere in vista di un possibile incremento del giro d’affari del 20 per cento superiore alle stime.

Non solo note positive nel report di GS sulle trimestrali Usa. C’è un titolo da cui bisognerebbe stare alla larga. Si tratta di Intel la cui trimestrale, secondo gli esperti Usa, potrebbe risultare deludente soprattutto in relazione agli utili che sono visti più bassi del 20 per cento rispetto alla previsione del consensus. E poichè a conti trimestrali inferiori rispetto alle previsioni della vigilia corrispondono vendite, allora la strategia trading da adottare sulle azioni Intel non può che essere di tipo ribassista.

Anche in questo caso comunque è possibile investire con il broker eToro e magari usare la demo gratuita per imparare a fare short trading (apri qui il conto demo gratuito eToro).

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.