Warren Buffett compra azioni Occidental Petroleum. Anche tu puoi farlo (e senza commissioni)

warren buffett

Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore la notizia sulla decisione di Warren Buffett di comprare azioni del colosso petrolifero Occidental Petroleum. Come sempre l’operazione è stata condotta dalla Berkshire Hathaway e ha riguardato qualcosa come 794.389 del gigante del settore oil.

Considerando che la holding dell’oracolo di Omaha già deteneva una consistente quota del capitale di Occidental Petroleum, con la nuova acquisizione la partecipazione della BH nel gruppo oil sale adesso al 16,4 per cento. Come hanno commentato alcuni analisti, il fatto che Warren Buffett abbia deciso di comprare azioni petrolifere conferma le stime che vedono il prezzo del petrolio in rapida crescita nei prossimi mesi.

Prima di analizzare i dettagli dell’operazione che è stata condotta dalla Berkshire Hathaway ricordiamo a tutti quegli investitori che sono soliti investire come Warren Buffett (ma anche a chi, più semplicemente, è alla ricerca di spunti operativi immediati) che oggi investire in azioni Occidental Petroleum è ancora più semplice. Il broker eToro, infatti, ha lanciato l’iniziativa zero commissioni nel trading online sulle azioni che è davvero interessante. Inoltre eToro permette a tutti di iniziare ad operare a partire da un deposito minimo di partenza di soli 50 dollari.

eToro ti offre la possibilità di fare trading online sulle azioni a zero commissioni>>>clicca qui per iniziare

etoro zero commissioni

Ma torniamo alle specifiche della mossa messa a segno dall’oracolo di Omaha. Per comprare le quasi 800mila azioni della Occidental Petroleum, la Berkshire Hathaway ha speso qualcosa come 44 milioni di dollari. Alla luce dell’operazione, la holding di Buffett ora possiede oltre 153 milioni di azioni, visto che, già la scorsa settimane, ne aveva comprate 9,6 milioni.

Da documenti depositati, inoltre, risulta che la Berkshire ha l’opzione per poter comprare altre 83,9 milioni di azioni Occidental. Nel caso in cui tale diritto dovesse essere esercitato, allora la partecipazione complessiva della Berkshire Hathaway nel capitale del gruppo petrolifero, salirebbe ad oltre il 25 per cento.

Il prezzo delle azioni Occidental Petroleum ha chiuso la sessione di ieri della borsa di Wall Street con un ribasso del 4,23 per cento a quota 59,10 euro. Nel corso delle ultime 5 sedute, però, il titolo ha guadagnato l’1,6 per cento. Il rialzo è avvenuto proprio grazie alla decisione di Warren Buffett. Gli investitori più sul pezzo hanno certamente sfruttato la notizia della “scalata” della Berkshire Hathaway nel capitale di Occidental per comprare azioni di quest’ultima. Non è da escludere che la quotata petrolifera possa tornare sulla cresta dell’onda in caso di nuove mosse di Buffett.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.