CFD Trading: eToro lancia portafoglio cloud computing per investire in azioni tech

C’è un settore che non solo non ha subito contraccolpi dall’emergenza coronavirus ma addirittura ha ulteriormente rafforzato il suo trend di crescita. Parliamo del cloud computing. Se ha una conoscenza anche di base dei mercati finanziari, certamente saprai che i titoli del settore tech sono da mesi in grande spolvero a Wall Street. Da un pò di tempo non c’è settimana che l’indice Nasdaq non aggiorni i suoi massimi storici. E che dire poi delle big del comparto con Apple e Amazon che sono da tempo sulla cresta dell’onda.

Dal punto di vista finanziario, c’è un modo per trarre profitto da questo trend? Ovviamente si, anzi, a voler essere precisi, c’è più di un modo. Per sfruttare l’euforia che attraversa il settore puoi investire nelle azioni Tech come Apple e Amazon (qui trovi la demo eToro per operare con i CFD) ma puoi anche speculare sull’andamento dell’indice Nasdaq nel suo insieme. Un aspetto molto significativo è che puoi operare sia sulle singole azioni che sull’intero indice dei titoli tech da una sola piattaforma e un solo account. Per farlo ti basta aprire un conto demo con un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) e imparare a comprare e vendere CFD Azioni e Indici senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Scopri il CFD Trading: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Proprio dal broker eToro è arrivata una terza opzione per investire sui titoli tech. La piattaforma internazionale di investimenti multi-asset ha infatti reso noto di aver lanciato un nuovo portafoglio espressamente dedicato al cloud computing. Se vuoi investire su alcune delle società tecnologiche più interessanti al mondo, questo portafoglio fa per te. 

Il portafoglio Cloud computing viene considerato come un unico asset su cui investire. Una valida alternativa da sfruttare soprattutto se sei incerto su quali azioni tech comprare. Qui trovi la guida ai copy-portfolios eToro mentre qui la demo gratis per iniziare ad investire attraverso i CFD

Perchè investire nel Cloud computing?

Il futuro sarà sempre più tech. Secondo le previsioni il comparto potrebbe crescere del 17 per cento nel corso del 2020. Senpre secondo le stime nei prossimi 5 anni la crescita potrebbe essere del 14 per cento annuo. Sono sufficienti questi dati per comprendere che le azioni tech sono il presente ma saranno soprattutto il passato. 

Secondo Dani Brinker, Head of portfolio investment di eToro, un numero crescente di persone si affida ogni giorno ai servizi di “cloud computing per compiere numerose azioni, come parlare con gli amici, guardare un film in streaming o lavorare da casa“. La tecnologia ha rivoluzionato le vite e adesso – ha proseguito il manager il cloud computing viene considerato un servizio “essenziale al pari della fornitura di acqua, elettricità e gas“. Questo è solo l’inizio. 

Portafoglio Cloud Computing eToro: da cosa è formato

Il nuovo portafoglio che eToro ha lanciato include ben 30 azione del comparto che sono attive in ambiti molto diversi tra loro sia pure complementari. Tra le quotate più note presenti nel portafoglio ci sono Google, IBM, Alibaba Group Holdings, Workday Inc, Twilo e VMWare. Nel Cloud Computing eToro ci sono società di servizi, software e harware, healthcare ma anche infrastrutture e interactive media. Come messo in evidenza da Brinker, la crscente offerta di portafogli tematici che caratterizza eToro, permette “agli utenti di investire in idee, in ciò che utilizzano ogni giorno e in settori che conoscono, come quello del digital retail, del food tech e, ora, del cloud computing“.

Per investire nel cloud computing portfolio è necessario partire da 1.000 dollari. Ovviamente è possibile fare prima pratica con il conto demo eToro (qui trovi l’accesso ufficiale). Il Clound computing, ha concluso il manager eToro, è essenziale “per molte delle tecnologie emergenti destinate ad avere un forte impatto sul mondo”. Esempi sono l’auto a guida autonoma, il lavoro a distanza e ovviamente lo sviluppo dell’intelligenza artificiale. 

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su News

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.