CopyPortfolios eToro migliori: quali sono e come funzionano

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

CopyPortfolios eToro migliori: quali sono e come funzionano
CONDIVIDI

Il mondo del trading online è in continua evoluzione grazie anche allo sviluppo di tecnologie sempre più raffinate. Tra gli ultimi prodotti investimento che sono apparsi sul mercato ci sono i cosiddetti CopyPortfolios eToro. Il fatto che questi strumenti di investimento di nuova generazione sia marchiati dal broker di social trading eToro, rappresenta ulteriore garanzia di affidabilità e serietà. Se non conosci il social trading eToro, consiglio di leggere l'articolo su cosa è e come funziona il copy trading eToro

In questo post, invece, l'attenzione sarà tutta centrata sul CopyPortfolios eToro. La necessità di inserire su BorsaInside una guida, breve ma definitiva, sull'argomento è quasi una scelta obbligata in considerazione delle tante novità che eToro ha riservato ai suoi clienti proprio per quello che rigurda questo nuove strumento di investimento di ultima generazione. Negli ultimi mesi sul sito mi sono occupato del CopyPortfolio eToro CyberSecurity e del Cannabis Care CopyPortFolio. In considerazione della presenza di argomenti come quelli citati in link, credo che i tempi siano maturi per rispondere a domande più generali su cosa è un CopyPortfolio eToro che inserisco, come da consuetudine editoriale, nella sezione FinanzaInside. 

CopyPortfolios eToro cosa sono

La definizione di CopyPortfolio eToro è abbastanza semplice. Con questo termine, infatti, si indicano portafogli di investimenti che sono del tutto assegnati. Ogni singolo CopyPortfolio eToro è formato da un gruppo di top traders eToro oppure da vari asset. Ciascun CopyPortfolio, inoltre, segue una strategia di investimento ben precisa. Ovviamente non sempre investire con eToro usando i CopyPortfolios conviene. Se sei alla ricerca di investimenti alla mordi e fuggi ossia sei interessato solo ad approfittare della volatilità aprendo e chiudendo posizioni in modo rapido, allora investire nei CopyPortfolios eToro non ti conviene. Viveversa ti conviene nel caso in cui la tua ottica sia di lungo termine. 

CopyPortfolios eToro: categorie

I CopyPortfolios eToro possono essere di tipologie molto diverse tra loro ma è comunque possibile indicare tre tipi principali: Market Portfolios, Partner Portfolios e Top Trader Portfolios. Le differenze tra queste tre tipologie di CopyPortfolios eToro sono tante e quindi penso sia giusto dedicare alcune righe per spiegare anche perchè da una buona spiegazione deriva la capacità di scelta dello strumento che è più adatto alla luce delle tue esigenze. 

Market PortFolios eToro come funziona

Il market portfolios eToro raggruppa asset sulla base di una strategia di mercato. Un esempio di questa tipologia è il Portfolio InTheGame che ruota attorno all'industria del gioco. Recenti studi affermano che il settore game e giochi rappresenta un'eccellente strumento tematico d’investimento. Per dirla in altre parole il Portfolio In The Game di eToro è quanto di più attuale possa esistere perchè il settore in cui pesca ha ottime possibilità di crescita. 

>>> Per investire nel CopyPortfolio InTheGame apri un conto demo eToro: è gratuito

Partner Portfolios eToro come funziona

Il prestigio di eToro ha permesso al broker di social trading di siglare delle partnership con importanti istituzioni finanziarie. Questi accordi hanno permesse di creare Portfolios propri. Alcuni Partner Portfolios imitano i portafogli di investitori di alto profilo. Un esempio su tutti è il copyportfolios che imita il portafoglio di investimento del noto Warren Buffett.

Apri un conto eToro

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Acquista azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

CopyPortfolios Top Trader eToro: come funziona

Terza tipologia di CopyPortfolio eToro è quello denominato Top Trader. Fanno parte di questa categoria di Portfolios, tutti quelli che riuniscono alcuni dei migliori traders eToro. In pratica in un singolo portafoglio puoi trovare i traders eToro più bravi. E' questa una importante novità che ti consente di investire e fare trading online solo sui migliori. Ovviamente, a garanzia della tua sicurezza, l'elenco ossia i nominativi dei traders che fanno parte del singolo CopyPortfolio vengono sempre aggiornati alla luce delle perfomance.

Tutti i CopyPortfolios eToro hanno un importo minimo di investimento pari a 5000 dollari. 

CopyPortfolios eToro novità

Grazie al successo incontrato da questi prodotti in investimento di ultima generazione, eToro tra il 2018 e il 2019 ha irrobustito la lista dei copyportfolios disponibili. Solo per restare agli ultimi anni, nel 2018 è arrivato OutSmartNSDQ un CopyPortfolios che, usando l'intelligenza artificiale, è in grado di catturare il sentiment di mercato nei riguardi delle azioni quotate sull'indice Nasdaq di Wall Street. Per quello che invece riguarda i portafoglio a tema sempre nel 2018 sono stati lanciati il citato CopyPortfolios CannabisCare e il Driverless. Nel 2019 è stato invece lanciato il CyberSecurity CopyPortfolio che ti consente di investire negli asset della difesa cibernetica. In considerazione del successo incontrato dai lanci precedenti, è probabile che anche nei prossimi mesi l'offerta di CopyPortfolios da parte di eToro sia destinata ad allungarsi con nuovi ingressi. 

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro