eToro lancia il CyberSecurity CopyPortfolio per investire in azioni della cybersicurezza

Forse non lo sai ma uno dei settori che potrebbe registrare nel 2019 il più alto margine di crescita è quello della cibersicurezza. Lo sviluppo delle nuove tecnologie e la presenza di internet ormai in tutti gli ambiti e in tutte le attività, ha moltiplicato gli attacchi dei pirati informatici. Nel 2018 gli hacker hanno messo nel mirino profili personali, conti correnti, informazioni delicate ma anche sistemi di reti aziendali. Il risultato di questa offensiva è la crescita dei capitoli di spese che le società destinano alla sicurezza informatica. Del resto con i dati sensibili non si scherza. Il rapporto di azioni e reazione è palese quando si parla di cibersicurezza. Più tecnologia, più rete e più interconnessione, significa più attacchi hacker che a sua volta significa più esigenza di sicurezza. In un contesto simile a fare affari d’oro sono tutte quelle realtà ad alto valore aggiunto che operano, appunto, nel comparto della sicurezza informatica. 

Certamente, arrvato a questo punto del post, ti starai chiedendo perchè sto parlando di questo fenomeno nella sezione “Borsa americana” e non nella sezione “Fintech” di BorsaInside. La mia scelta non è casuale perchè l’ultimo step del citato rapporto di azione e reazione riguarda la possibiltà che tu trader hai di trarre un profitto dalla crescita dei fatturati delle società che operano nella cibersicurezza. Il modo per il quale anche tu puoi trarre profitto lo puoi intuire facilmente. In pratica puoi approfittare di questo boom del settore, decidendo di comprare azioni delle società della sicurezza informatica, o cybersecurity. Ora, mi rendo conto che trovare le azioni più convenienti del settore cibersicurezza non è facile ma sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire la possibilità di trarre profitto dall’andamento di un settore che tutti gli studi danno in crescita. 

Prima di snocciolare qualche dato utile voglio ricordati che dal 4 febbraio prossimo (ossia da lunedì) il broker di social trading eToro lancerà sulle sue piattaforme un portafoglio d’investimenti che comprende le principali società di cibersicurezza. Il portafoglio di investimenti eToro calibrato sulle azioni della sicurezza si chiama: CyberSecurity CopyPortfolio. Per investire su questo portafoglio selezionato da eToro ti consiglio prima di approcciarti al settore e quindi fare pratica con un conto demo. 

>>> Per investire nel CyberSecurity CopyPortfolio apri un conto demo eToro: è gratuito

Ed ecco alcuni dati che rendono bene l’idea di quello che potrà avvenire nei prossimi anni nel campo cibersicurezza e del perchè i profitti delle società del settore sono destinati a crescere. Secondo le ultime rilevazioni, entro il 2023 questo mercato dovrebbe crescere fino a circa 250 miliardi di dollari. Nel 2018 l’attenzione alla privacy online ha raggiunto livelli record a seguito dello scandalo di Cambridge Analytica, che ha messo a rischii dati di circa 87 milioni di utenti Facebook. Tra l’altro quello scandalo mise in discussione molte delle pratiche sulla privacy degli utenti di Facebook. Il valore del settore della cibersicurezza nel 2018 è stato pari a 150 miliardi di dollari, livello record. Anche i numeri e le previsioni, quindi, aprono le porta a positive previsioni sull’andamento del comparto. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo