Trading online: scopri azioni e criptovalute più scambiate a novembre 2020

Vuoi conoscere quali sono state le azioni e le criptovalute più scambiate dai trader nel mese di novembre 2020? Molti investitori attendono con ansia l’uscita di questi dati statistici poichè sono perfettamente consapevoli che gli asset più scambiati in un dato mese, potrebbero registrare significative variazioni di prezzo anche nel mese successivo.

Spesso, infatti, dopo un lungo rally può arrivare il momento dei realizzi anche se potrebbe pure esserci un rafforzamento ulteriore dei valori. 

Come certamente saprai, su Borsa Inside consigliamo solo i migliori broker forex e CFD. La nostra scelta non  è un caso ma frutto della consapevolezza che solo i broker top offrono tutta una serie di servizio come ad esempio le rilevazioni sulle azioni e sulle criptovalute più scambiate ogni mese. Ad offrire questa classifica è eToro (leggi qui la recensione del broker). Tra l’altro puoi sfruttare tali informazioni proprio per fare CFD Trading con eToro iniziando la tua esperienza con il conto demo gratuito (qui il sito ufficiale). 

Azioni più scambiate a novembre 2020. La classifica di eToro

Ecco quindi quali sono state le azioni più scambiate a novembre 2020 sulla piattaforma del broker multi-asset eToro. Il primato assoluto di titolo che ha registrato la più alta crescita di attività di trading è andato a Pfizer (e non è un caso). Gli scambi sul colosso del settore farmaceutico hanno messo a segno un balzo del 905 per cento! Il forte appeal verso le azioni Pfizer non è stato un caso. Anche Moderna, infatti, è stata al centro di volumi molto sostenuti con un balzo del 627 per cento che è valso l’accesso immediato nella Top Ten eToro sulle azioni più scambiate a novembre 2020. 

Non solo azioni che fanno riferimento a società impegnate nella ricerca del vaccino contro il covid19 nella classifica eToro ma anche molti players attivi nel Black Friday come Alibaba che è salita al quarto posto con una progressione del 333 per cento. 

Ad agevolare la crescita dell’attività di trading su azioni impegnate nella ricerca del vaccino e titoli e-commerce il fatto che il broker eToro permette di fare trading senza commissioni. 

eToro – Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

Ad ogni modo le azioni più tradate in assoluto (primo posto della classifica) restano quelle di NIO.

Di seguito la classifica eToro delle azioni più tradate a novembre 2020: 

Criptovalute più scambiate a novembre 2020: la classifica eToro

Nessuna sorpresa, invece, per quello che riguarda la classifica delle criptovalute più scambiate a novembre 2020. Il Bitcoin continua a dominare la classifica anche se le altre altcoin continuano a crescere. 

Il primato del BTC non deve stupire. Il fatto che sia stato il crypto-asset più tradato in assoluto è una diretta derivazione della forte visibilità che BTC ha avuto. Con un balzo dei prezzi a ridotto dei 20mila dollari, infatti, è stata inevitabile la corsa dei trader a comprare Bitcoin attraverso i CFD.

Molti investitori principianti si sono avvicinati al BTC (qui la guida per imparare a fare trading online da zero) proprio per sfruttrare il rally dei prezzi. Tra l’altro fare trading su BTCUSD con eToro è molto conveniente poichè il broker consente di copiare anche le strategie dei traders più bravi grazie al Copy Trading

Traders migliori

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Secondo Simon Peters, analista di mercato ed esperto di criptovalute di eToro, nel mese di novembre il Bitcoin è “esploso sfondando, uno dopo l’altro, diversi livelli di resistenza“. Per l’analista sebbene si stia assistendo “ad un andamento dei prezzi simile a quello del 2017, i fondamentali sono molto diversi“. Infatti “il recente aumento dei prezzi del Bitcoin è in gran parte dovuto all’interesse degli investitori istituzionali che guidano la domanda, nonché ad un potenziale aumento dell’adozione della criptovaluta attraverso piattaforme di pagamento come PayPal“.

LEGGI ANCHE –  Comprare Bitcoin in silenzio: ecco cosa fanno i più grandi investitori al mondo

Allargando l’analisi a tutte le criptovalute i dati confermano che ben 9 tra le prime 10 criptovalute che sono scambiate su eToro hann o registrato un incremento degli scambi di oltre il 100% a novembre.

Di seguito la classifica eToro delle 10 criptovalute più tradate a novembre 2020. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading