Eventi Trading Online gratuiti: IG presenta Le mosse efficaci nel trading, tutte le info

La formazione per un investitore è essenziale. Per questo motivo, come certamente sapranno i nostri lettori, su BorsaInside siamo soliti riportare gli appuntamenti formativi organizzati dai principali broker. Due sono i requisiti affinchè un evento trading online possa essere segnalato sul nostro sito: è necessario che il corso sia gratuito e che ad organizzarlo sia un broker autorizzato e di una certa fama.

Nella nostra lunga esperienza nel settore, infatti, ne abbiamo viste di tutti i colori compresi eventi trading a pagamento il cui obiettivo era solo spillare i soldi dei partecipanti e appuntamenti organizzati da operatori non solo inaffidabili ma anche privi di ogni autorizzazione ad operare in Italia quindi illegali. 

L’evento trading che segnaliamo in questo è non solo gratuito ed aperto a tutti ma anche organizzato da uno dei migliori broker Forex e CFD. Di chi stiamo parlando? Di IG, il famoso operatore attivo da ben 45 anni e che ogni giorno viene scelto da milioni di clienti in tutto il mondo per fare trading su tantissimi tipi diversi di asset. 

Se conosci poco IG, ti invitiamo a leggere la recensione del broker disponibile qui. Prima di scendere nei dettagli dell’evento trading gratuito organizzato da IG, ti consigliamo analizzare attentamente quale è il tuo stato di preparazione.

Se sei interessato al mondo degli investimenti ma non hai mai operato, suggeriamo di leggere la nostra guida su come iniziare a fare trading online da zero. E’ ideale per i principianti. Ideale è affincare la lettura della guida alla pratica con un conto demo trading. Proprio il broker IG mette a disposizione un conto virtuale da 30.000 dollari per imparare a fare trading attraverso i CFD senza correre rischi. 

CFD Trading sulle azioni con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

A questo punto possiamo esaminare le caratteristiche del nuovo evento trading organizzato da IG broker.

IG presenta evento streaming Le mosse efficaci nel trading

Il titolo dell’evento trading promosso da IG è molto significativo: quel Le mosse efficaci di trading, infatti, fa pensare ad un argomento molto utile per chi fa trading online e vuole restare sempre aggiornato. L’appuntamento con l’evento, che ovviamente si terrà in streaming, è per il prossimo 10 marzo. 

Lo start è alle ore 17:30. Durante il collegamento Fabio De Cillis, Head of Italy di IG ed Emerick De Narda, giornalista di Class CNBC, presenteranno il libro Tecniche di trading professionale – Gli strumenti in borsa, quali scegliere, come operare”.

Il volume è curato dall’educatore finanziario Gabriele Bellelli e dei trader Arduino Schenato e Bruno Moltrasio, con prefazione di Gianluca Defendi, Responsabile desk analisi tecnica di Milano Finanza

Tutti i partecipanti all’evento streaming riceveranno una copia gratuita del libro. Questo regalo rappresenta un incentivo in più a partecipare ad un apputamento che può davvero aiutare il trader a migliorare la sua preparazione operativa affincando alla lettura anche la pratica con la comoda demo IG (anche essa gratuita!).

>>>Trading sui mercati di tutto il mondo in modalità demo: è gratis, inizia ora

La scaletta dell’appuntamento prevede, dopo la presentazione del libro, la possibilità di osservare in diretta a mercati aperti le strategie operative attuate dai trader Bellelli, Schenato e Moltrasio. Ogni ascoltatore può interagire con i relatori sfruttando la sessione Domande e Risposte durante la quale è possibile approfondire le tecniche utilizzate, soddisfare curiosità e affrontare temi tecnici.

Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha messo in evidenza che il workshop conferma l’attenzione di IG Italia alla tematica calda dell’education del cliente. L’evento in streaming del prossimo 10 marzo sarà la tempo stesso formativo ma con approccio pratico “grazie anche alla possibilità di interagire con i professionisti del settore“.

Insomma per i trader che puntano a restare sempre al passo con i tempi si tratta di “un’occasione irrinunciabile“. De Cillis, nel commentare l’apputamento ha anche aggiunto che IG è “lieta di “presentare in anteprima il libro “Tecniche di trading professionale”, che racchiude le migliori strategie operative per operare sui mercati”. Si tratta di un testo, ha aggiunto il manager, che non dovrebbe mancare sul desk di ogni trader. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo