iPhone 15: la domanda supera l’offerta, ma ecco cosa succede alle azioni Apple

Aggiornamento del
iPhone15: la domanda supera l'offerta - BorsaInside.com

Nella pre-apertura di lunedì, le azioni di Apple (NASDAQ:AAPL) hanno registrato un modesto rialzo. Questo aumento è stato innescato dai commenti positivi di diversi analisti di Wall Street in merito ai tempi di attesa per l’iPhone 15, l’ultimo gioiello tecnologico presentato dalla casa di Cupertino.

Cerchiamo di capire quindi il motivo dell’entusiasmo degli analisti riguardo ai preordini dell’iPhone 15 e come questa domanda stia superando tutte le aspettative.

L’iPhone 15 Pro conquista la scena

Morgan Stanley (NYSE:MS) ha condiviso dati interessanti riguardo all’inizio del ciclo dell’iPhone 15. Secondo la loro analisi, l’iPhone 15 Pro Max ha registrato tempi di consegna più lunghi rispetto a qualsiasi altro modello lanciato negli ultimi sette anni. Questo dato è un chiaro segnale dell’enorme interesse dei consumatori per questa ultima versione dell’iPhone.

Non solo negli Stati Uniti, ma anche in Cina, i dati relativi alle vendite stanno superando le aspettative. Questo indica che il fascino di Apple si estende ben oltre i confini nazionali, confermando la sua posizione di leader nel mercato globale degli smartphone.

Domanda superiore alle aspettative

Gli analisti di Goldman Sachs (NYSE:GS) hanno evidenziato un altro aspetto interessante: i tempi di consegna più lunghi riguardano principalmente i modelli di fascia alta.

Questo fatto è stato interpretato in modo positivo dagli esperti di Wall Street, poiché suggerisce un aumento della richiesta per le versioni premium dell’iPhone 15. La domanda dei consumatori sembra essere spinta anche da un aumento del prezzo/mix, il che è un segnale positivo per le entrate di Apple.

Tuttavia, è importante notare che gli analisti hanno riconosciuto l’incertezza legata alle forniture, che potrebbero essere influenzate da potenziali vincoli nella catena di approvvigionamento, in particolare per l’iPhone 15 Pro Max. Questo è un elemento da tenere sotto controllo mentre l’iPhone 15 continua a conquistare il mercato.

Promozioni dei carrier e aggiornamenti

Le promozioni dei carrier statunitensi sono state descritte dagli analisti di Wedbush come “strabilianti“. Questo è un importante catalizzatore per gli aggiornamenti previsti durante la stagione natalizia. Queste promozioni offrono ai consumatori l’opportunità di coprire l’intero costo di acquisto di un nuovo telefono attraverso una permuta idonea.

Tuttavia, alcune delle promozioni più allettanti richiedono che i consumatori si impegnino a piani più nuovi e costosi dei carrier. Ciò potrebbe influenzare le decisioni dei consumatori riguardo all’aggiornamento.

Leggi anche: Visore VR Apple in arrivo entro il 2025: comprare azioni in attesa dell’ufficialità?

Prospettive future

Wedbush ha anche condiviso una visione a lungo termine, sottolineando che le unità di iPhone dovrebbero stabilizzarsi intorno ai 225 milioni nell’anno fiscale 24. Questo suggerisce che Apple ha un solido ciclo di aggiornamento della base installata in corso.

Molte persone in tutto il mondo, oltre 1,2 miliardi di utenti di iPhone, non hanno ancora aggiornato i loro telefoni da oltre 4 anni. Questo indica un potenziale mercato enorme per gli aggiornamenti futuri e conferma la domanda costante che Apple prevede per il prossimo lancio dell’iPhone.

Possiamo quindi affermare che l’iPhone 15 sta ottenendo un’accoglienza positiva sia da parte degli analisti che dei consumatori. Gli indicatori di domanda superiore alle aspettative, i tempi di consegna più lunghi per i modelli di fascia alta e le promozioni dei carrier promettono un futuro brillante per Apple nel settore degli smartphone.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi, ma finora, il futuro sembra radiante per la società di Cupertino.

Comprare azioni di aziende vincenti come Apple e diversificare il portafoglio può essere una strategia vincente. Le 2 migliori piattaforme per farlo ad oggi secondo il nostro parere sono:

logo broker etoro

eToro: il broker consente di comprare azioni vere senza commissioni e inoltre permette anche di copiare i traders più bravi grazie al social trading. Con eToro gli investimenti sono accessibili a tutti essendo il deposito minimo richiesto è pari a soli 50 dollari >più informazioni sul sito eToro<

azioni FinecoBank

Fineco Bank: 50 ORDINI GRATUITI, 12 mesi a zero canone. Con Fineco più si fa trading e più le commissioni si abbassano. La piattaforma permette sia di comprare azioni vere che di operare attraverso i CFD> Maggiori info sul sito ufficiale, clicca qui >

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo