Telepass lancia NFT all’interno della blockchain Ethereum: ecco di cosa si tratta

NFT di Telepass

Gli NFT diventano sempre più popolari tra le aziende italiane. Recentemente è stata Telepass, società attiva nel segmento di mercato della mobilità integrata e sostenibile, ad annunciare il lancio di 1.000 opere digitali rare e uniche, collegate ai propri servizi, all’interno della blockchain Ethereum.

Il progetto NFT di Telepass è stato sviluppato internamente dalla divisione Telepass Digital. Con il lancio di 1000 opere digitali e uniche Telepass entrerà ufficialmente nel Web3 (Web Decentralizzato). Grazie a questo passaggio, sarà possibile eseguire una decentralizzazione dei pagamenti dando la possibilità ai possessori degli NFT Telepass di usufruire di molti servizi e cash back connessi alla mobilità pagati che fino ad oggi erano offerti dall’azienda sono nel mondo della realtà.

I possessori degli NFT Telepass non compreranno semplicemente un’opera d’arte digitale ma faranno parte di diritto dell’esclusivo nuovo programma di membership Telepass grazie al quale è possibile accedere a sconti dedicati che possono essere usati attraverso l’app di Telepass. Strutturandosi come dei veri e propri voucher, tali programmi danno accesso a iniziative studiate dalla società per i soli titolari degli NFT.

Le opere digitali di Telepass potranno inoltre essere usate come veri e propri strumenti di investimento ed addirittura essere poi rivendute all’interno di secondary marketplace come ad esempio OpenSea o Rarible.

Come saranno gli NFT di Telepass

Con un comunicato stampa Telepass, ha spiegato quale sarà la composizione dei suoi primi 1000 Non Fungible Token pronti al lancio. I 1000 NFT saranno sviluppati con token ERC-1155, con tirature limitate e saranno collegati a cinque macro-categorie di servizi. Nello specifico si tratta dei seguenti ambiti:

  • carburante,
  • ricarica elettrica,
  • skipass,
  • lavaggio auto
  • mobilità condivisa

Il ricavato del progetto NFT di Telepass sarà interamente devoluto a favore di organizzazioni del terzo settore impegnate in progetti di riqualificazione ambientale, ma anche nell’educazione e nella sostenibilità.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass, ha affermato che gli NFT consentiranno di rivoluzionare lo stesso concetto di loyalty nella mobilità consentendo agli operatori del comparto sia di condividere i propri utenti sia di riuscire a risolvere i relativi problemi di privacy. Secondo Benedetto, inoltre, grazie agli NFT “potrebbe essere creato un ponte tra la mobilità reale e quella del metaverso, oltre il Web3“.

Come fare per comprare gli NFT Telepass? Il procedimento è molto semplice. Come comunicato dalla stessa società, infatti, per procedere con l’acquisto l’utente interessato dovrà accedere ad un portale dedicato e procedere con l’autenticazione attraverso un wallet personale come ad esempio Metamask o Coinbase Wallet. Unico requisito necessario per finalizzare l’operazione è il possesso della criptovaluta Ethereum (ETH) che poi è la blockchain prescelta per l’intero progetto sviluppato da Telepass.

A proposito di Ethereum ricordiamo ai nostri lettori interessanti che oggi è possibile fare trading su questa e su tante altre criptovalute operando da una stessa piattaforma. A dare questa possibilità è il broker eToro che mette a disposizione una gamma molto vasta di strumenti di analisi. Scopri di più sul sito ufficiale eToro>>>clicca qui.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su NFT

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.