eToro

Una nuova partnership tra Legg Mason e Anima SGR

trading

Nuova intesa tra due player importanti nel mondo del risparmio gestito e degli investimenti in fondi.

Stando a quanto afferma un comunicato appena battuto, Legg Mason e Anima SGR hanno concluso una partnership per la gestione di un nuovo comparto obbligazionario, Anima Legg Mason Multi Credit.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Secondo il contenuto dell’intesa, Legg Mason supporterà Anima nell’identificare le opportunità di investimento per la costruzione del fondo, ponendo a disposizione le strategie sottostanti mediante Western Asset Management, la principale affiliata specializzata nel reddito fisso. Il fondo sarà reso disponibile mediante la piattaforma fondi Sistema Open.

Per quanto concerne le caratteristiche del fondo, la sua strategia è contraddistinta da un approccio flessibile e dinamico, con una diversificazione geografica e settoriale. L’esposizione core del fondo – stando a quanto è stato comunicato dalle parti - include al momento società investment-grade e high yield, credito strutturato e mercati emergenti in valuta locale.

Matteo Lenardon, Deputy Country Head Italia di Legg Mason, ha dichiarato di essere orgoglioso dell’intesa con Anima, tra i più importanti player dell’industria italiana del risparmio gestito. Identica soddisfazione è stata espressa da Pierluigi Giverso, Chief Commercial Officer di Anima, che ha sottolineato come l’intesa con Legg Mason sia un importante passo in avanti nella strategia di offrire ai partner distributivi l’accesso in modo semplice alle migliori expertise internazionali, “facendo allo stesso tempo leva sulle nostre competenze distintive in termini di servizio e di conoscenza delle esigenze del mercato italiano”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato