Una nuova partnership tra Legg Mason e Anima SGR

Stando a quanto afferma un comunicato appena battuto, Legg Mason e Anima SGR hanno concluso una partnership per la gestione di un nuovo comparto obbligazionario, Anima Legg Mason Multi Credit.

Secondo il contenuto dell’intesa, Legg Mason supporterà Anima nell’identificare le opportunità di investimento per la costruzione del fondo, ponendo a disposizione le strategie sottostanti mediante Western Asset Management, la principale affiliata specializzata nel reddito fisso. Il fondo sarà reso disponibile mediante la piattaforma fondi Sistema Open.

Per quanto concerne le caratteristiche del fondo, la sua strategia è contraddistinta da un approccio flessibile e dinamico, con una diversificazione geografica e settoriale. L’esposizione core del fondo – stando a quanto è stato comunicato dalle parti – include al momento società investment-grade e high yield, credito strutturato e mercati emergenti in valuta locale.

Matteo Lenardon, Deputy Country Head Italia di Legg Mason, ha dichiarato di essere orgoglioso dell’intesa con Anima, tra i più importanti player dell’industria italiana del risparmio gestito. Identica soddisfazione è stata espressa da Pierluigi Giverso, Chief Commercial Officer di Anima, che ha sottolineato come l’intesa con Legg Mason sia un importante passo in avanti nella strategia di offrire ai partner distributivi l’accesso in modo semplice alle migliori expertise internazionali, “facendo allo stesso tempo leva sulle nostre competenze distintive in termini di servizio e di conoscenza delle esigenze del mercato italiano”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.