Stando a quanto afferma un comunicato appena battuto, Legg Mason e Anima SGR hanno concluso una partnership per la gestione di un nuovo comparto obbligazionario, Anima Legg Mason Multi Credit.

Secondo il contenuto dell’intesa, Legg Mason supporterà Anima nell’identificare le opportunità di investimento per la costruzione del fondo, ponendo a disposizione le strategie sottostanti mediante Western Asset Management, la principale affiliata specializzata nel reddito fisso. Il fondo sarà reso disponibile mediante la piattaforma fondi Sistema Open.

Per quanto concerne le caratteristiche del fondo, la sua strategia è contraddistinta da un approccio flessibile e dinamico, con una diversificazione geografica e settoriale. L’esposizione core del fondo – stando a quanto è stato comunicato dalle parti – include al momento società investment-grade e high yield, credito strutturato e mercati emergenti in valuta locale.

Matteo Lenardon, Deputy Country Head Italia di Legg Mason, ha dichiarato di essere orgoglioso dell’intesa con Anima, tra i più importanti player dell’industria italiana del risparmio gestito. Identica soddisfazione è stata espressa da Pierluigi Giverso, Chief Commercial Officer di Anima, che ha sottolineato come l’intesa con Legg Mason sia un importante passo in avanti nella strategia di offrire ai partner distributivi l’accesso in modo semplice alle migliori expertise internazionali, “facendo allo stesso tempo leva sulle nostre competenze distintive in termini di servizio e di conoscenza delle esigenze del mercato italiano”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.