State Street annuncia arrivo di campagna Fearless Girl a Londra

State Street ha annunciato l’arrivo a Londra della campagna Fearless Girl, mediante una statua eretta in Paternoster Square. Per celebrare il secondo anniversario dell’iniziativa, la società ha altresì scelto di pubblicare gli ultimi dati sul proprio impatto globale sulla diversità di genere.

In un comunicato, la società ha rammentato come fin dal momento del debutto della campagna, nel 2017, 445 delle 1.265 aziende identificate da State Street Global Advisors abbiano risposto all’appello, includendo consiglieri donna nei consigli di amministrazione, o impegnandosi a farlo alla prima occasione.

Come annunciato, State Street ha anche pubblicato gli ultimi dati relativi all’impatto della campagna, dimostrando che sono stati compiuti continui progressi dei programmi di asset stewardship per la diversità di genere negli USA, nel Regno Unito, in Australia, in Giappone, in Canada e nell’Europa continentale.

Dopo il secondo anno di attività, è emerso che più di 400 aziende hanno risposto all’appello, aggiungendo almeno un rappresentante donna all’interno dei propri consigli di amministrazione, i quali erano in precedenza composti esclusivamente da uomini.

State Street ha inoltre confermato che a partire dal 2020 negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, e dal 2021 in Giappone, Canada ed Europa Continentale, voterà contro la nomina della lista dei membri dei consigli di amministrazione nel caso in cui una società non dovesse includere almeno una donna nel suo consiglio di amministrazione, e se la stessa non avesse avviato un dialogo proficuo sul programma di diversità di genere del consiglio per tre anni consecutivi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo