Con un comunicato stampa odierna il Gruppo Lombard Odier informa di esser stato insignito della certificazione B Corp da parte di B Lab, il leader mondiale nella sostenibilità senza scopo di lucro.
“Essere riconosciuti come una B-Corp dimostra ulteriormente che la sostenibilità è al centro della nostra filosofia di investimento e dei nostri valori aziendali. Da sette generazioni ripensiamo e innoviamo costantemente per garantire il futuro migliore per l’azienda, i nostri clienti e la generazione del futuro“, ha dichiarato Patrick Odier, Senior Managing Partner, Lombard Odier.
La società, con l’occasione, informa di esser il primo asset manager globale a ricevere tale certificazione, a testimonianza del proprio impegno nelle pratiche di sostenibilità aziendale.
Rammentiamo infine che tale certificazione è una delle valutazioni più avanzate al mondo in materia di sostenibilità aziendale, e che Lombard Odier vanta in tale comparto una lunga tradizione, essendo – tra l’altro – una delle prime aziende private svizzere ad aver costituito un fondo pensione per i dipendenti, fin dal 1910, e aver sviluppato un ambizioso piano di impatto ambientale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!