BNP Paribas lancia primo fondo Carbon Neutral

BNP Paribas Asset Management ha appena annunciato il lancio sul mercato italiano di THEAM Quant Europe Climate Carbon Offset Plan, un fondo che investe in azioni di società europee che abbiano elevati standard ambientai, sociali e di governance, che l’azienda ha selezionato sulla base del proprio impatto ambientale e sulla base della solidità della strategia di transizione energetica.

In aggiunta a ciò, BNP sottolinea come il fondo abbia come obiettivo ulteriore l’azzeramento della Carbon Footprint, il proprio impatto ambientale, mediante un progetto di carbon reducion in Kenya. La compensazione delle emissioni di carbonio sarà ottenuta mediante l’uso di certificati VER, o Carbon Credit, che nel caso del progetto in questione punta a proteggere più di 200 mila ettari di foresta in Kenya, a rischio di desertificazione.

Nella sua nota stampa, BNP Paribas sottolinea come il lancio di tale fondo sia un chiaro esempio delle iniziative che la società di asset management ha intrapreso per poter dare un contributo attivo alla lotta al riscaldamento globale, in linea con l’obiettivo di contenere l’incremento delle temperature a 2° C, e supportare la transizione energetica, come ambito dall’Accordo di Parigi.

La nota precisa infine come il gruppo si sia fortemente impegnato ad accelerare la transizione energetica, in primo luogo collaborando con i propri clienti in un percorso verso un’economia a basse emissioni di carbonio e, in secondo luogo, riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività.

Per Isabelle Bourcier, Global Head of Quantitative & Index di BNP Paribas Asset Management, “la sostenibilità è il fulcro del nostro approccio d’investimento e siamo orgogliosi di lanciare il THEAM Quant Europe Climate Carbon Offset Plan. Si tratta del primo fondo UCITS che consente agli investitori istituzionali di compensare una parte significativa dell’impatto ambientale dei propri investimenti”. Soddisfatto anche Roberto Bartolomei, Head of Global Markets THEAM Quant Fund Sales per BNP Paribas SA, che ha posto l’accento sull’importanza della gestione dei rischi legati al cambiamento climatico.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo