Skin ADV

Schroders ottiene la maggioranza di BlueOrchard

schroders

Schroders acquisisce la maggioranza di BlueOrchard, ecco i dettagli dell'operazione.

Schroders ha siglato un accordo con BlueOrchard, sulla base del quale potrà acquisire una quota di maggioranza nel capitale della compagnia, società leader nell’impact investing.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Ricordiamo che, come riepiloga la nota con la quale è stata ufficializzata l’operazione, BlueOrchard sia pioniera nella microfinanza e nell’impact investing. Fondata agli inizi dello scorso decennio, è stato il primo gestore commerciale al mondo degli investimenti nel debito della microfinanza. Oggi propone agli investitori soluzioni di impact investing premium in diverse asset class. Con sede in svizzera, ha circa 3,5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione e opera a livello internazionale.

La stessa nota sottolinea come la partnership di Schroders con BlueOrchard sia in grado di sostenere l’espansione delle sue capability a livello di sostenibilità, e che consentirà di offrire soluzioni migliori ai clienti che cercano investimenti con impatto benefico sulla società e sull’ambiente, e che allo stesso tempo generino rendimenti positivi. Questa partnership accelera inoltre la crescita di Schroders nel private debt e nel private equity nei mercati emergenti.

Ancora, viene rammentato che l’intesa con Schroders sia in grado di consentire a BlueOrchard di guidare ulteriormente l’innovazione e la crescita, aumentando il proprio impatto sui mercati emergenti e su quelli di frontiera.

Il top management chiarisce infine che non ci saranno variazioni all’interno del team, nei processi o nelle strategie gestite da BlueOrchard. Pertanto, Peter A. Fanconi rimarrà chairman del consiglio di amministrazione e Patrick Scheurle CEO di BlueOrchard. Schroders indicherà Peter Harrison (Group Chief Executive), Georg Wunderlin (Global Head of Private Assets) e Stephen Mills (Executive chairman of Schroder Adveq) all’interno del board.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro