Schroders ottiene la maggioranza di BlueOrchard

Schroders ha siglato un accordo con BlueOrchard, sulla base del quale potrà acquisire una quota di maggioranza nel capitale della compagnia, società leader nell’impact investing.

Ricordiamo che, come riepiloga la nota con la quale è stata ufficializzata l’operazione, BlueOrchard sia pioniera nella microfinanza e nell’impact investing. Fondata agli inizi dello scorso decennio, è stato il primo gestore commerciale al mondo degli investimenti nel debito della microfinanza. Oggi propone agli investitori soluzioni di impact investing premium in diverse asset class. Con sede in svizzera, ha circa 3,5 miliardi di dollari di patrimonio in gestione e opera a livello internazionale.

La stessa nota sottolinea come la partnership di Schroders con BlueOrchard sia in grado di sostenere l’espansione delle sue capability a livello di sostenibilità, e che consentirà di offrire soluzioni migliori ai clienti che cercano investimenti con impatto benefico sulla società e sull’ambiente, e che allo stesso tempo generino rendimenti positivi. Questa partnership accelera inoltre la crescita di Schroders nel private debt e nel private equity nei mercati emergenti.

Ancora, viene rammentato che l’intesa con Schroders sia in grado di consentire a BlueOrchard di guidare ulteriormente l’innovazione e la crescita, aumentando il proprio impatto sui mercati emergenti e su quelli di frontiera.

Il top management chiarisce infine che non ci saranno variazioni all’interno del team, nei processi o nelle strategie gestite da BlueOrchard. Pertanto, Peter A. Fanconi rimarrà chairman del consiglio di amministrazione e Patrick Scheurle CEO di BlueOrchard. Schroders indicherà Peter Harrison (Group Chief Executive), Georg Wunderlin (Global Head of Private Assets) e Stephen Mills (Executive chairman of Schroder Adveq) all’interno del board.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading