Azimut, raccolta netta positiva di luglio a 517 milioni di euro

Azimut ha annunciato che la propria raccolta netta positiva di luglio è stata pari a circa 517 milioni di euro, di cui più di 350 milioni di euro dal nostro Paese (quasi la totalità in strumenti di risparmio gestito), con un volume di raccolta netta da inizio anno che sale così a quota 3,2 miliardi di euro. Ricordiamo però che nello stesso periodo dello scorso anno la società di risparmio gestito aveva raccolto circa 775 milioni di euro, ovvero più di 250 milioni di euro di quanto effettuato quest’anno, ma all’epoca il dato complessivo da inizio esercizio si era fermato a quota 3,1 miliardi di euro.

Il totale delle masse, comprensive del risparmio amministrato, si è invece attestato a fine luglio a 57,2 miliardi di euro, di cui 44,5 miliardi di euro fanno riferimento alle masse gestite. Il risultato della crescita registrato nel mese di luglio – afferma la nota – esprime la capacità della rete di consulenti finanziari e di wealth manager di affiancare con efficacia la clientela nelle scelte di investimento, oltre al dinamismo delle attività internazionali di gruppo.

Il presidente di Azimut, Pietro Giuliani, sottolinea inoltre come, in particolare, in questi mesi sia stato possibile conciliare i rendimenti ai clienti con una prestazione media ponderata netta da inizio anno in crescita del 6,9%, con la possibilità di attrarre nuovi talenti dal mercato (sono 90 i nuovi ingressi nel primo semestre), conservando l’equilibrio della crescita tra i colleghi che sono già presenti in struttura e i nuovi colleghi inseriti, dimostrando la solidità e la sostenibilità del proprio modello di sviluppo.

L’attenzione si sposta ora verso la seconda parte dell’anno, per la quale ci si attende un’accelerazione dei risultati, in vista del nuovo anno di sfide per la società di gestione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.