Skin ADV

Equita presenta Equita Capital Sgr

equita

Nasce Equita Capital Sgr, la società di gestione del risparmio del gruppo Equita.

Equita, investment bank italiana, ha annunciato la nascita di Equita Capital Sgr, la nuova società di gestione del risparmio del gruppo, che dopo aver ricevuto il via libera da parte della Banca d’Italia, potrà ora avviare le proprie attività proseguendo l’esperienza e le competenze già sviluppate da Equita nell’alternative asset management.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

Stando a quanto precisa la compagnia, grazie alle gestioni e ai fondi in delega del gruppo Credem, cui si aggiunge anche il fondo Equita Private Debt Fund lanciato nel 2016, Equita Capital Sgr potrà iniziare le proprie attività vantando già oltre un miliardo di asset under management.

L’obiettivo di Equita Capital Sgr sarà quello di offrire diverse soluzioni, come i fondi di private debt dedicati ad investitori professionali, o le gestioni mirate su titoli liquidi e illiquidi. Grazie alle sue conoscenze del mercato italiano, e le competenze sviluppate nel corso degli anni, Equita Capital Sgr desidera posizionarsi – si legge ancora nel comunicato – come partner indipendente che possa studiare e offrire soluzioni di investimento volte ad aiutare le banche a soddisfare i bisogni della propria clientela retail, attraverso la predisposizione di prodotti di nicchia.

Nei prossimi mesi è dunque previsto che la Sgr lanci un nuovo fondo di private debt, e alcune iniziative nel private equity, che siano in grado di sfruttare il favorevole contesto di mercato, in grado di beneficiare di agevolazioni fiscali da introdurre in strutture come gli ELTIF. Si legge altresì che la Sgr desidera sviluppare prodotti e iniziative anche in altre asset class, che pongano attenzione ai fattori ESG, con ritorno appetibile per gli investitori, e impatto positivo sulle società investite. Infine, sarebbe intenzione di Equita continuare ad allineare i propri interessi a quelli degli investitori e dei clienti, partecipando a investimenti che sono proposte dalla stessa società di gestione del risparmio.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro